21 Ott 2022
Eccellenza Pugliese. Girone B. Sesta giornata di andata. Presentazione Asd Città di Otranto – Asd Toma Maglie
Parla Daniele Marino.
Aria di derby in casa Città di Otranto. Ore di attesa in casa biancazzurra in vista della sfida che domenica sera, calcio d’inizio alle 19 sull’erba artificiale del “Gigi Rizzo” di Galatone, vedrà opposti i ragazzi allenati da Graziano Tartaglia alla Toma Maglie.
Una partita sempre sentita tra due compagini “vicine di casa” e che mette punti importanti in classifica. Reduce dallo stop con l’Ugento, il Città di Otranto vorrà rimettersi in corsa, ma dovrà fare particolare attenzione a un avversario costruito per essere protagonista nel torneo di Eccellenza pugliese e reduce dal passaggio del turno di Coppa Italia proprio a scapito del team ugentino.
Un match che la compagine del presidente Giovanni Mazzeo dovrà affrontare con la massima attenzione e concentrazione. Questo pensa anche Daniele Marino, centrale di difesa idruntino arrivato in estate assieme al fratello Dino per aumentare il livello di esperienza e classe della squadra. Una carriera importante per il classe 1988, vissuta tra serie C e D, che si è calato benissimo nel contesto della sua nuova società.
Di seguito le sue dichiarazioni:
«Domenica ci confronteremo con una squadra di blasone, farcita di ottime individualità e allenata da un allenatore esperto e di grandi qualità, che sarà in lizza per la vittoria finale. Potrà essere che la partita di Coppa abbia lasciato in loro qualche tossina, anche se nel calcio nulla è scritto come dogma e potrebbe avverarsi l’opposto.
Dobbiamo mettere in pratica quanto provato nel corso della settimana, rispettando l’avversario come è giusto che sia, ma tenendo bene in conto le nostre qualità. Siamo una squadra competitiva, un mix importante di calciatori esperti, penso ai vari Caroppo, Mariano, Mancarella, Cisternino, Villani e giovani desiderosi di “arrivare” e di grande prospettiva. Mister Tartaglia è un ottimo tecnico e lavora sempre per migliorare lo standard delle nostre prestazioni.
Abbiamo avuto un avvio di stagione molto importante, meritiamo l’attuale posizione di classifica. Dobbiamo migliorare e crescere in termini di maturità, il fatto che non abbiamo ancora pareggiato significa qualcosa, ma ci sono i presupposti per fare molto bene. Lavoriamo giorno dopo giorno, senza porci obiettivi sul lungo periodo, ma sono certo potremo raggiungere traguardi importanti. Ho avuto la fortuna di arrivare in un gruppo di qualità importanti, morali e tecniche. La società è di livello importante, composta da persone serie e competenti. Sono davvero contento di essere entrato nella famiglia Città di Otranto e spero di ricambiare la fiducia accordatami»