17 Lug 2015
FERDINANDO SCAVRAN PRESENTA A DIALOGOS ESTATE “NON SONO TUO”
Ferdinando Scavran con il suo nuovo libro “Non sono tuo” edito da Laterza è il protagonista del secondo appuntamento della Rassegna Dialogos Estate, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Poggiardo, dopo il giornalista mediaset Simone Toscano.
La presentazione si terrà sabato 18 luglio alle ore 21.00 sul sagrato della Chiesa Madre in piazza Giovanni Paolo II e vi prenderanno parte il prof. Vincenzo Abati, critico e storico dell’arte, l’editore Giuseppe Laterza, il Sindaco di Poggiardo Giuseppe Colafati, l’Assessore alla Cultura del Comune di Poggiardo Giuseppe Orsi e il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. L’attore Gabriele Berardi curerà il reading del romanzo.
Sinossi.
L’amore diverso, troppo… Una storia intensa, forte, proibita, tra le mura segrete di un monastero ortodosso. Sotiri e Costantino, due ragazzi che scelgono in piena libertà di portare il loro cuore verso Dio e di isolarsi per sempre nella dorata Repubblica Teocratica dell’Athos, nella penisola Calcidica, in Grecia. Lì non c’è solo Dio ad aspettarli… avvenimenti impensabili travolgono le loro vite, le loro deboli esistenze attraverso le ferree leggi ecclesiastiche. E tra l’indifferenza popolare, l’insidia die-tro l’angolo, si consuma questo dramma tra il sacro e il profano con un finale sconvolgente. Sotiri e Costantino, due ragazzi che provano a sfidare i giganti… Sotiri e Costantino, attori di un sentimento diverso, divino, impossibile… “Dovrai aspettarti di tutto e dovrai combattere contro tutti, ma, alla fine, l’unica cosa importante è essere se stessi… Il tuo bacio potrebbe rappresentare la fine di tante cose, ma anche l’inizio di altre. Combatti e non rinunciare a viverla degnamente la tua vita. Non abbassare mai la guardia, perché se lasci cadere la spada nella polvere, qualcuno la raccoglierà e ti colpirà alle spalle. Mi raccomando…”. –
L’amore diverso, troppo…
Una storia intensa, forte, proibita, tra le mura segrete di un monastero ortodosso.L’amore diverso, troppo…
Una storia intensa, forte, proibita, tra le mura segrete di un monastero ortodosso.
Sotiri e Costantino, due ragazzi che scelgono in piena libertà di portare il loro cuore verso Dio, e di isolarsi per sempre nella dorata Repubblica Teocratica dell’Athos, nella penisola Calcidica, in Grecia.
Lì non c’è solo Dio ad aspettarli… avvenimenti impensabili travolgono le loro vite, le loro deboli esistenze, le ferree leggi ecclesiastiche.
E tra l’indifferenza popolare, l’insidia dietro l’angolo, si consuma questo dramma tra il sacro e il profano con un finale sconvolgente.
Sotiri e Costantino, due ragazzi che provano a sfidare i giganti… Sotiri e Costantino, attori di un sentimento diverso, divino, impossibile…
Info:
Comune di Poggiardo Ufficio Cultura 0836.909812
www.comune.poggiardo.le.it – Face Book Città di Poggiardo