header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

FOODEXP, DA OGGI TRE GIORNI CON EMERGENTI, MAÎTRE E MASTER CHEF

Masterclass, laboratori, degustazioni: un programma per golosi e appassionati con tre concorsi per i giovani emergenti pugliesi

Lecce, Torre del Parco 18-19-20 giugno 2018

Tutto pronto per la prima edizione di FoodExp, che da oggi 18 giugno a mercoledì 20 nelle sale quattrocentesche di Torre del Parco a Lecce accenderà i riflettori sulle grandi esperienze di rango nazionale e internazionale nell’ambito dell’hospitality e della ristorazione d’autore. L’obiettivo della manifestazione ideata da Giovanni Pizzolante –  consulente operativo nel mondo dell’hospitality management da 30 anni a capo del gruppo Sinext –  e realizzata con il sostegno e la  collaborazione della Regione Puglia è quello di creare connessioni tra il territorio, i suoi operatori, le strutture, le realtà turistiche e di ristorazione, utili a innalzare l’asticella della qualità generale dei servizi offerti da un territorio ormai proiettato oltre i confini regionali. 

Tanti gli ospiti che prenderanno parte alla tre giorni di formazione, a raccontare la propria storia, aneddoti, curiosità e sogni di emergenti, maestri di sala e master chef, rivolgendosi ai talenti nascenti, ai giovani alle prime armi, ai millennial pugliesi che muovono i primi passi in sala o in cucina, a cui è dedicata la sezione Premi, con tre concorsi ideati da Witaly, dal critico-ingegnere Luigi Cremona e dalla giornalista Lorenza Vitali, realizzati su taglio regionale per FoodExp.

Un format Premio Emergente Chef e Pizza Chef Puglia, che intende valorizzare e premiare i giovani talenti locali, offrendo loro una vetrina d’eccezione. Chi fra chef e pizza chef supererà la selezione regionale entrerà di diritto nella competizione che a ottobre selezionerà i migliori del Centro Sud. Per i ragazzi e le ragazze di sala l’occasione di mettere in scena il proprio mestiere sarà il Casting Emergente Sala al quale partecipare semplicemente per autocandidatura. I vincitori accederanno di diritto alla prossima edizione 2019 di Emergente Sala. Si parte, dunque, domani lunedì 18 giugno, alle ore 18.00 nel Salone delle Feste di Torre del Parco con la presentazione di Premio Chef e Pizza Chef Emergente con Witaly. Sonia Gioia e Mariella Piscopo modereranno il confronto a più voci al quale prenderanno parte il padrone di casa Giovanni Pizzolante, Loredana Capone, assessore al Turismo della Regione Puglia; Alfredo Prete, presidente di Unioncamere Puglia; Luigi  Cremona, ideatore e organizzatore Premio Chef e Pizza Chef Emergente e Lorenza Vitali, ideatore di Emergente Sala.

A seguire nel Giardino del Convento, la Cena FoodExp con i Pizza Chef Guglielmo Vuolo e Andrea Godi per Agugiaro&Figna  e gli sponsor FoodExp. Programma completo della tre giorni su www.foodexp.it, dove ci si può iscrivere per partecipare gratuitamente all’evento.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.