header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Gli Apres la classe protagonisti della notte di San Martino a Taviano

Ma anche luminarie, spettacoli pirotecnici e bande
11 Novembre 2023 – Parco Ricchello, Taviano .

Secondo giorno di festa a Taviano, che onora il protettore San Martino di Tours. I Tavianesi hanno un rapporto molto passionale col loro protettore, fatto che avviene un po’ in tutti i paesi d’Italia. Da qui l’organizzazione di questa grande festa edizione 2023, che dopo il blocco legato alle limitazioni imposte dalla pandemia, mette proprio la compattezza e l’orgoglio comunitario al centro. L’11 novembre è il giorno dedicato al Santo e, in quel giorno, i Tavianesi onorano il protettore con tutti gli elementi tipici di una festa di paese, dalla religiosità a luci suoni e colori. Il 12 novembre la festa continua con “santu Martinieddhu” giorno in cui si svolge la fiera, dove si possono acquistare anche animali e attrezzi agricoli.
“L’obiettivo principale del progetto denominato San Martino 2023. La Festa – hanno dichiarato sia don Lucio Borgia sia i due amministratori – è chiaro. Riportare al centro dell’evento l’intero paese che torna a condividere gli insegnamenti caritatevoli e cristiani del patrono della città San Martino. La città di Taviano – hanno spiegato ognuno per l’ambito di lavoro – sarà quindi completamente coinvolta ed onorerà il suo Patrono unita e compatta. Dalle celebrazioni liturgiche e civili alla processione per le vie della città alle sante messe, e poi ancora le luminarie le bande musicali e gli spettacoli dei fuochi pirotecnici. Ma per l’edizione 2023 l’evento “San Martino. La Festa”, è stato pensato e strutturato anche su tre percorsi diversi, che metteranno in luce l’enogastronomia, gli spettacoli, la musica. Percorsi unici ed originali in cui la tipicità e la qualità saranno il punto di forza.


L’intrattenimento musicale del progetto “San Martino La Festa” organizzato a Parco Ricchello, strizza l’occhio a sonorità che evocano lo spirito tipico della festa patronale salentina, coinvolgendo diverse fasce di età e creando la giusta atmosfera per un momento di divertimento e spensieratezza per tutte la cittadinanza.  Il programma di sabato 11 Novembre ore 21 prevede l’atteso live degli “Apres la Classe”. Uno dei più grandi e rinomati gruppi musicali di ska-punk italiano capaci di coinvolgere il pubblico con le loro hit più famose e una forte presenza scenica. Per domenica 12 Novembre ore 21 “Alla Bua” live, con l’esibizione di uno dei gruppi di pizzica più importanti nel panorama locale che, portando in scena un repertorio prettamente salentino, attira l’attenzione degli appassionati che si riuniscono a ballare a ritmo della musica popolare.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.