header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Goletta Verde a Otranto 12 e 13 luglio

Goletta Verde è in Puglia e domenica 12 e lunedì 13 luglio farà tappa a Otranto.
La ormai storica campagna itinerante di Legambiente, che ogni estate realizza un attento monitoraggio sullo stato di salute del mare e dei litorali italiani, è giunta al trentesimo anno di attività.
Un viaggio di 33 tappe lungo le coste italiane, per dar seguito alle tante battaglie in difesa dell’ecosistema marino e del territorio che Legambiente porta avanti dal 1986, denunciando, informando, coinvolgendo i cittadini con l’auspicio di promuovere esempi positivi all’insegna della sostenibilità ambientale.
La Goletta Verde porterà avanti la sua battaglia contro la mancata depurazione, l’abusivismo, la speculazione edilizia, la privatizzazione del demanio, l’illegalità e l’offesa delle trivellazioni petrolifere offshore. Ma premierà anche chi ha saputo invece tutelare il nostro patrimonio promuovendo un sano sviluppo sostenibile e rendendo il proprio territorio un esempio di eccellenza contro qualunque forma di sfruttamento.
Il 13 luglio, alle ore 11.00, presso la Sala Triangolare del Castello Aragonese di Otranto, si terrà la conferenza stampa su “Otranto Tra Vele e Parchi”.

Interverranno:
Sindaco Luciano Cariddi
Francesco Bruni – Senatore della Repubblica
Maurizio Manna – Direttore di Legambiente
Michele Tenore – Assessore alle Politiche ambientali di Otranto

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.