21 Lug 2015
GRANDE ATTESA A GALLIPOLI PER IL RADIONORBA BATTITI LIVE
Presentata questa mattina in Comune la terza tappa dello show della radio del sud
“C’è grandissima attesa per il Radionorba Battiti Live. Posso testimoniare che da giorni riceviamo telefonate da tutta la Puglia e anche da fuori regione, arriveranno persino in pullman. E noi, naturalmente, non possiamo che esserne felici”. E’ quanto ha dichiarato questa mattina Adele De Marini, responsabile del settore Turismo, Sport e Spettacolo del Comune di Gallipoli, nel corso della conferenza stampa di presentazione della terza tappa dello show della radio del sud, in programma domenica 26 luglio nell’area portuale. La dottoressa De Marini ha portato il saluto del sindaco, assente per imprevisti impegni istituzionali, e il benvenuto della città allo staff di Radionorba, che per tutta la settimana sarà presente a Gallipoli con oltre 130 persone. “Il sindaco e l’intera amministrazione comunale sono rimasti particolarmente soddisfatti del successo della precedente edizione ed è stata una naturale conseguenza conferma l’appuntamento anche per quest’anno”, ha aggiunto il funzionario del Comune. “Riaffermiamo così il nostro ruolo di punto di riferimento del turismo giovanile italiano”, ha proseguito De Marini, che ha poi sottolineato i grandi risultati in termini di arrivi e presenze registrati a giugno e luglio, con ottime previsioni anche per agosto.
“Gallipoli è anche quest’anno la reginetta dell’estate”, ha confermato Sandro Mancino, direttore commerciale del gruppo Norba, “e quindi essere qui nel cuore dell’estate ci fa enormemente piacere. Come anche ci fa piacere portare un ulteriore contributo all’aumento degli arrivi in città. Battiti è un grande spettacolo, ma è anche uno straordinario strumento di promozione, che coinvolge tv, radio, stampa e web. Ringraziamo il Comune di Gallipoli per l’ottima accoglienza e la grande collaborazione. Siamo certi che anche domenica sarà un enorme successo”.
Presente alla conferenza anche anche Alan Palmieri, direttore artistico e conduttore dello show, che ha subito sottolineato come quest’anno Battiti stia facendo registrare grandi numeri anche a livello televisivo e sul web. “E’ un grande riconoscimento al lavoro che stiamo svolgendo”, ha detto Palmieri. “Ce la stiamo mettendo tutta per regalare ai pugliesi, ai turisti, ma anche ai tantissimi che arrivano da fuori regione appositamente per Battiti, uno spettacolo ricco di emozioni”.
Rispetto allo scorso anno, le novità sono rappresentante dalle due conduttrici che affiancano Alan Palmieri, la showgirl salentina Maddalena Corvaglia e la giovane dj Celeste Savino, la partecipazione di Federico l’Olandese Volante, uno dei più noti dj italiani, da qualche settimana nella squadra di Radionorba, e soprattutto il palco, con una lingua che entro nel pubblico, portandolo nel cuore dello spettacolo.
Anche a Gallipoli ci sarà un grandissimo cast. Partiamo da Nek, che c’è stato anche a Bisceglie, dove ha letteralmente fatto saltare tutta la piazza: è certamente l’artista italiano più amato del momento, soprattuto grazie ai due brani portati a Sanremo, “Fatti avanti amore” e la cover di “Se Telefonando”.
Ci saranno poi i giovani lanciati dai talent, che fanno letteralmente impazzire i giovani: Dear Jack, Deborah Iurato e Francesca Michielin.
Spazio anche ai talenti del territorio, i Boomdabash, che stanno riuscendo successo anche nel resto d’Italia.
Tra i grandi nomi della musica italiana ci saranno Neffa e, soprattutto, l’amatissima Anna Tatangelo.
Lanciata da un talent, ma ormai stabilmente tra i big, Giusy Ferreri, che si esibirà anche con la giovane rapper Baby K, con cui ha collaborato in un brano gettonatissimo nelle radio quest’estate.
Nel cast anche Nesli, altro artista amato dai giovani.
Infine due ospiti internazionali, Tresor e Guadalupe.
Lo spettacolo avrà inizio come sempre alle ore 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio, con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor che hanno voluto affiancare il proprio brand a quello del Radionorba Battiti Live: Peroni, Grana Padano, Ricola, Banca Popolare di Bari, Actionaid, Cantine Paololeo, Wella Professional, Balkan Express, Magniflex.
Battiti andrà in onda anche quest’anno in diretta nazionale ed internazionale sul canale 730 di Sky, che trasmette Radionorba Tv in free to air (gratis per tutti), e naturalmente non mancherà la trasmissione in fm sulle frequenze di Radionorba e sulla tv digitale (Telenorba, al canale 10, e la stessa Radionorba Tv, al canale 19).
Novità di quest’anno la collaborazione con Deezer (www.deezer.com), primo servizio globale di musica in streaming, presente in oltre 180 paesi al mondo e con un catalogo di oltre 35 milioni di brani. A questo indirizzo, http://bit.ly/1U87JYW, sarà possibile ascoltare in anteprima le playlist ufficiali con i protagonisti delle 5 tappe del tour 2015.
Anche a Gallipoli, inoltre, sarà distribuito il Battiti Magazine, diretto da Maurizio Angelillo, direttore di Radionorba Notizie, che conterrà articoli e interviste esclusive agli ospiti del tour e ad altri grandi personaggi della musica, immagini sulle precedenti edizioni, curiosità, rubriche e tanto altro.
Appuntamento, dunque, a domenica 26 luglio nella zona portuale di Gallipoli.