30 Ago 2012
Grande successo per la prima edizione della manifestazione “GALATONE IN…SPORT”
La manifestazione, Promossa dal Comune di Galatone, insieme con la Provincia di Lecce, ha avuto luogo ieri sera nell’ambito delle iniziative dell’ “Estate Galatea”, occupando le piazze del centro storico, e che ha visto come protagoniste le associazioni sportive della città, impegnate in diverse discipline.
I giovani atleti si sono cimentati nella pallavolo, nelle arti marziali, nella danza, calcio maschile e femminile, calcio-tennis, soft-air, difesa personale.
La partecipazione del pubblico è stata ben ltre le aspettative, anche in considerazione dell’elevato numero associazioni sportive e di atleti coinvolti, molti dei quali giovanissimi, questo a testimonianza del fatto che l’interesse della nostra comunità nei confronti dello sport è più che mai vivo e in costante aumento.
L’ “Estate Galatea” continua, così, a rivelarsi una stagione ricchissima di eventi di grande successo, la forte affluenza di un pubblico attento e partecipe a tutte le iniziative dimostra il gradimento della Città rispetto a qualcosa che, certamente, mancava, che l’Amministrazione Comunale ha voluto fortemente e che ha contribuito ad organizzare, ma la cui riuscita si deve, senza alcun dubbio, al grandissimo impegno delle associazioni, delle scuole, dei gruppi che hanno ideato e realizzato le numerose e diverse iniziative, regalando a Galatone serate indimenticabili.
Ma la stagione non è ancora conclusa e il calendario ha in serbo altre bellissime serate. Venerdì 31 Agosto, alle 21.30, infatti, nella magnifica cornice della Piazza SS. Crocifisso, sarà la volta di “Notte Glamour”, una serata dedicata alla moda e alla magia che porta con sé.
Organizzata dall’Agenzia “Margot Events”, con la collaborazione del Consigliere Comunale delegato all’evento: Roberto Antico, presentata dal noto attore televisivo Kaspar Kapparoni, “Notte Glamour” vedrà la partecipazione di noti marchi della moda e del fashion salentini e di stilisti emergenti, di realtà affermate e di giovani promesse della moda.
Durante la serata sono previste, inoltre, l’esibizione di Antonio Extempore, che stupirà il pubblico con il suo “instant-fashion”; la realizzazione di un abito di ben 1500 fiori freschi ad opera dell’Associazione di volontariato Caledda, ormai da anni presente alle maggiori manifestazioni nazionali dedicate alle infiorate; infine, la premiazione di Giuseppe Ramando, più noto come “Geppino”, sarto galatonese conosciuto ed apprezzato in tutta Europa, quale riconoscimento per la sua straordinaria carriera.
Una serata che saprà certamente affascinare il pubblico e che ci auguriamo veda, ancora una volta, la grande partecipazione che ha caratterizzato tutti gli eventi di questa coinvolgente “Estate Galatea”.