header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

HALLOWEEN AL MONGOLFIERA LECCE

Trucco spaventoso e uno storytelling animato, due appuntamenti nello spazio Surbook dedicato alla cultura e ai laboratori per bambini

Amata soprattutto dai bambini, Holloween è ormai diventata una ricorrenza attesa e celebrata anche in Italia, un appuntamento imperdibile per giocare con travestimenti, make-up e scherzi “mostruosi” in chiave ironica. Mongolfiera Lecce sarà il luogo ideale per preparare i bimbi a passare due giorni di divertimento spaventoso preparandosi sia con un look adeguato che conoscendo tutti i dettagli più segreti della nascita di Halloween. 

Lunedì 30 ottobre dalle 16:30 alle 19:30 l’artista Imma Vitello si dedicherà a preparare i più piccoli con divertenti facepainting a tema Halloween, un trucco artistico destinato non solo ai bambini ma anche agli adulti, per essere pronti al classico giro di “dolcetto o scherzetto” con gli amici. Martedì 31 ottobre dalle 16:30 alle 19:30 l’associazione Terradimezzo terrà un interessante laboratorio ludico-didattico che attraverso un coinvolgente storytelling animato racconterà le storie che hanno dato vita al mito di Halloween. Le curiosità che la caratterizzano, le origini, gli oggetti e i simboli che contraddistinguono la festività arrivata dall’America. Al termine della lettura ogni bambino potrà creare il proprio oggetto di Halloween lavorando con materiali di recupero.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.