31 Lug 2013
I TEATRI DI TORRE NOVA 2013
II Edizione ViviAmo il teatro d’estate
Ancora due appuntamenti con la rassegna della residenza di Terrammare che, spettacolo dopo spettacolo sta crescendo dando là possibilità a turisti e residenti di vivere e visitare il teatro anche d’estate. Di seguito i dettagli.
- Giovedì 1 agosto – Teatro Comunale di Nardò ore 21.00
CI SIAMO PERSI TRA LE STELLE
Terrammare
spettacolo teatrale liberamente tratto da «Il Piccolo Principe» di A. de Saint-Exupéry
conSilvia Civilla, Annalisa Legato
regia Silvia Civilla – consulenza artistica Gianluigi Gherzi
Un aviatore, Fanni, ed un astronomo, Doc, si ritrovano a viaggiare insieme sullo sgangherato trabiccolo dello stralunato Fanni. L’aereo, però, precipita proprio in pieno deserto ed i due strani compagni di viaggio si ritrovano a dover passare la notte in un ambiente inizialmente ostile, ma poi sempre più magico e coinvolgente. Tra ricordi, visioni e strani incontri, i due scoprirannonuove possibilità per affrontare la vita e sé stessi, tornando ad essere più veri e più soddisfatti di sé…. felici di essersi persi tra le stelle.
- Domenica 4 agosto – Teatro Comunale di Nardò ore 21.00
DRILLO
Terrammare
regiaGianluigi Gherzi
conSilvia Civilla e Annalisa Legato
C’è una bambina ed un cane. La bambina incontra il cane in un canile. Gli porta in regalo la sua curiosità, la voglia di un rapporto vero e assoluto. Il cane l’aiuta a scoprire la vita, quella che si svolge anche fuori dalle pareti di casa, anche fuori dallo schermo del computer e dalle programmazioni di giochi elettronici.
Esploreranno insieme la città dei cani. Che è fatta di vie, vicoli, odori, discariche. Che è memoria dei luoghi in cui hai amato e dove davvero sei cresciuto. Che è un educarsi all’emozione, alla sensibilità.
Separarsidal cane sarà per la bambina come morire. Ritrovarlo sarà come rinascere, comeritrovare lo sguardo che trasforma in poesia l’esperienza del vivere.