header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Il Comune di Calimera proclama il lutto cittadino per la scomparsa del concittadino Franco Corlianò

Sabato 27 giugno 2015

Il Comune di Calimera con ordinanza n. 42 del 26 giugno 2015 ha proclamato il lutto cittadino per il giorno 27 giugno 2015 per la prematura scomparsa del caro e amato concittadino Franco Corlianò (Murghì).

In segno di lutto l’ordinanza dispone l’esibizione delle bandiere a mezza asta e invita i concittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le associazioni, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di  raccoglimento e rispetto durante i funerali.

L’Amministrazione Comunale – informa contrita la sindaca Francesca De Vito – intende manifestare in modo tangibile e solenne il proprio dolore e quello dell’intera cittadinanza per la prematura scomparsa di un insigne rappresentante della cultura italiana e griko-salentina, un uomo semplice, un amico caro e un grande artista”.

Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale hanno voluto salutare il concittadino Franco Corlianò con un messaggio: “La tradizione non è culto delle ceneri ma custodia del fuoco. I grandi uomini non hanno eventi da consegnare alla storia, la loro vita confluisce in altre vite alimentandole, sono linfa vitale della nostra società. Questi uomini sono custodi del fuoco e continueranno ad essere fiamma che arde e brilla dando forza e significato alle nostre vite. Grazie per averci narrato la bellezza, Calimera ti custodirà con gratitudine”.

In segno di rispetto e in osservanza del lutto cittadino verranno sospese tutte le attività comunali in calendario per il giorno 27 giugno 2015: la manifestazione “Puliamo Calimera” avrà luogo domenica 28 giugno a partire dalle ore 18.30.

I funerali del concittadino Franco Corlianò si celebreranno sabato 27 giugno alle ore 16.30 presso la Chiesa Madre in Piazza del Sole a Calimera.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.