Il giornalista Gianandrea Gaiani sarà a Lecce sabato 27 maggio alle ore 19 a Lecce a Gustoliberrima per presentare il libro: Immigrazione, tutto quello che dovremmo sapere.
L’immigrazione è una delle questioni cruciali nel mondo sviluppato. Quali sono i rischi e quali sono i vantaggi, quali i problemi che suscita e quali i falsi miti ad essa collegati? Esiste un’immigrazione positiva e una negativa e sul modello dell’antica Roma viene proposta una distinzione fra un’immigrazione utile, che va incoraggiata, e una che rischia di disintegrare le nostre società, che pertanto va contrastata. Il volume, che affronta il problema con uno sguardo alla storia, un’attenzione alla demografia e una prospettiva strategica, non si occupa solo di dati spesso allarmanti, ma anche di fornire soluzioni per governare un fenomeno che sarà sempre più decisivo per il destino delle generazioni presenti e future.
Di questo il giornalista e direttore responsabile di Analisi Difesa parlerà sabato alla presenza, tra gli altri della senatrice Adriana Poli Bortone, dela psicanalista Caterina Giannelli e dei candidati al consiglio comunale di Lecce per FI Laura De Donno e Giampaolo Scorrano.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..
Spiacente, i commenti sono chiusi.