27 Mag 2015
Il rispetto per l’ambiente, la Lega Navale Italiana premia 31 alunni di Frigole
La natura è bellezza, è sviluppo, ma soprattutto è vita, ed è dovere di ciascun cittadino custodire attentamente tutto ciò che l’ambiente in cui dimora gli dona ogni giorno.
È per questo che stamattina la sezione di Frigole della Lega navale italiana, insieme al suo presidente Alessandro Gargiulo, ha deciso di premiare 31 bambini della scuola primaria, provenienti dall’ “Istituto Comprensivo Galateo-Frigole”, meritevoli per la sensibilità e l’amore dimostrati nei confronti del mare e della natura. Il gruppo di alunni è stato portato presso il Museo storico della marina militare di Brindisi; subito dopo, i ragazzi sono stati anche protagonisti attivi di una visita guidata presso la nota nave San Giorgio.
Un valore, quello della devozione per il nostro pianeta e in particolare per il mare, che la Lega Navale Italiana custodisce quotidianamente, sviluppando numerose iniziative promozionali e culturali a conseguimento di uno dei suoi principali scopi statutari.
“Questa è stata soltanto la conclusione di un progetto – spiega il Presidente Gargiulo – avviato e portato avanti con la finalità di sensibilizzare i bambini, e in generale le nuove generazioni, sul tema del rispetto dell’ambiente e del mare, fonte di vita e di risorse non soltanto per il presente ma anche per il futuro”.
Una sensibilità per la quale, a quanto pare, i più piccoli hanno tanto da insegnarci!