header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL SALENTINO LUIGI RATANO ELETTO ALLA GUIDA DELLA FONDAZIONE GEOMETRI DEI COLLEGI DI PUGLIA

La nomina è avvenuta nei giorni scorsi a Bari

Il neo presidente: “Un riconoscimento importante per l’attività svolta dal Collegio di Lecce”

Luigi Ratano è stato eletto presidente della Fondazione Geometri e Geometri laureati dei Collegi di Puglia. La nomina è avvenuta nei giorni scorsi a Bari.

Libero professionista di Presicce, 62 anni, Ratano è l’attuale presidente del Collegio provinciale Geometri e Geometri Laureati di Lecce. È stato eletto all’unanimità, incassando le preferenze di tutti i componenti del Consiglio direttivo, del quale fanno parte i presidenti dei Collegi di Bari (Angelo Addante), Foggia (Leonardo Pietrocola), Lucera (Nicola Bitonto) e Taranto (Giuseppe Leogrande) assieme ad un iscritto per ciascun Collegio.

Ratano guiderà per i prossimi quattro anni la neonata fondazione pugliese, costituita a gennaio scorso per contribuire alla tutela e alla formazione professionale della categoria, ma anche per realizzare collaborazioni e favorire il dialogo con altri enti, promuovere la ricerca scientifica nell’ambito delle professioni tecniche, incentivare iniziative culturali, sovvenzionare borse di studio rivolte ai giovani. «Sono davvero onorato e orgoglioso di questa nomina – dichiara – che rappresenta un riconoscimento importante non solo per me, ma per l’intero Collegio di Lecce, la cui attività negli anni è stata evidentemente apprezzata anche al di fuori del contesto territoriale. Ringrazio i presidenti degli altri Collegi per la fiducia, sono sicuro che tutti insieme potremo fare molto per continuare a rafforzare la categoria puntando anche verso nuove forme di partecipazione sociale ed economica alle vicende del nostro territorio».

Nella mission della Fondazione rientra anche l’istituzione di corsi e scuole per la preparazione all’esercizio della professione di geometra, nonché l’organizzazione e la gestione di servizi e strutture che possano coadiuvare i Collegi di Puglia.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.