28 Mag 2015
IL SALENTO AL CENTRO DELL’EUROPA CON BEYOND EUROPE
Il nostro territorio ospiterà a settembre il 1° Youth Camp, destinato a chi desidera vivere e creare legami con persone provenienti da tutta Europa
Sarà ospitato nel Salento il 1° International Youth Camp “Beyond Europe:Youth is EU!“.
L’evento – in programma dal 7 al 14 settembre – è organizzato da
Europe Direct del Salento dell’Università del Salento e Assessorato alle Politiche Comunitarie del Comune di Lecce.
La call (l’invito) si chiuderà il 21 giugno.
Per partecipare occorre compilare il modulo online al seguente link http://goo.gl/forms/jvRYSqw9he e procedere all’iscrizione. Possono presentare la propria candidatura cittadini con età compresa tra i 18 e i 35 anni di età.
Tutti i partecipanti ammessi saranno ospitati, in pensione completa, gratuitamente, presso una struttura ricettiva del Salento e avranno diritto a partecipare a tutte le attività previste, salvo una piccola quota di iscrizione per la copertura delle spese assicurative.
La call per la partecipazione è disponibile sul sito www.europedirect.unisalento.it al link http://www.europedirect.unisalento.it/index.php/news-ed-eventi/327-international-youth-camp-beyond-europe-youth-is-eu-call-for-participant
L’idea è quella di creare un percorso culturale attraverso la ricerca della conoscenza reciproca in una società sempre più eterogenea e multiculturale in una maniera non convenzionale.
“Beyond Europe“ è uno Youth Camp coorganizzato con Vulcanicamente e Il Formicaio ed è rivolto a chi desidera vivere e creare legami con persone provenienti da tutta Europa .
I partecipanti vivranno un’esperienza indimenticabile con l’obiettivo di conoscere di più le culture europee, la cittadinanza attiva europea e la sostenibilità. Si tratta di imparare, condividere e divertirsi attraverso stimolanti momenti di discussione, dibattito e lavori di gruppo.