header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL SANTO SEGRETO. VISITA STORICO-ARTISTICO E TEATRALE ALL’INTERNO DELLA BASILICA DI SANT’ANTONIO E DI ALCUNI LUOGHI DEL CONVENTO

Cosa avrà legato Maria Antonietta, Regina di Francia, una delle più affascinanti, discusse e potenti donne del ‘700, alla Basilica del Santo? Lo si potrà scoprire sabato 17 giugno ore 21.00 partecipando a “Il Santo segreto”, il percorso di visita storico artistico e teatrale all’interno della Basilica di Sant’Antonio e di alcuni luoghi meno noti dell’attiguo convento (ingresso su prenotazione on line, ultimi posti liberi per la sola data del 17/6; sold out il 16/6).
La particolare visita di un’ora e mezza, curata dall’equipe di Pastorale dell’Arte al Santo, è un viaggio alla scoperta del complesso antoniano e di alcuni personaggi che nel corso dei secoli hanno incrociato la propria storia con quella della Basilica. Una serata tra arte, musica e teatro, una novità nel contesto degli appuntamenti proposti nell’ambito del Giugno Antoniano.
L’originale percorso attraverserà i giardini del convento, solitamente chiusi al pubblico, toccherà l’antico porto, la Biblioteca Antoniana con i suoi pregiati libri e manoscritti, la Sala del Capitolo con gli affreschi di Giotto, la Sacrestia con alcuni preziosissimi paramenti solitamente non visibili e altri luoghi segreti. Ma non solo. “Il Santo segreto” darà anche la possibilità di incontrare alcuni personaggi del passato che hanno avuto che fare con la Basilica, con le sue opere d’arte, con i suoi tesori e monumenti. Come, appunto, Maria Antonietta.
Ingresso su prenotazione con contributo su https://service.santantonio.org/il-santo-segreto/.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.