header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Intimidazioni al Nuovo Quotidiano di Lecce, Buccoliero: ”Piena vicinanza al direttore e all’intera redazione”

“Evidentemente quella di lasciare scritte offensive sui muri della città o su immagini sacre è l’ultima moda di gente codarda, che al confronto diretto e leale, preferisce lo squallore dell’insulto anonimo e della minaccia”
È quanto dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico, Antonio Buccoliero, intervenendo dopo che ignoti hanno imbrattato con la vernice il portone e l’atrio della sede leccese di “Nuovo Quotidiano di Puglia”, lasciando anche scritte offensive.
“Ancora una volta – prosegue Buccoliero – si cerca di intimidire gli operatori dell’informazione attraverso minacce più o meno velate, tese a creare un clima di tensione e di sospetto.
Sprecare ulteriori parole su gesti così squallidi e vili mi sembra tempo perso, perché certi atteggiamenti, oltre che commentarsi da soli, meritano solo una condanna ferma ed unanime.
Quale che sia il principio ispiratore di tanta rabbia, nessuno può sentirsi in dovere di usare la violenza e l’intimidazione per far valere le proprie ragioni, così come nessuno deve restare in silenzio o sottovalutare simili gesti.
Quello degli operatori dell’informazione è un lavoro estremamente delicato ed importante, perché l’informazione corretta, plurale e libera è garanzia di democrazia e di crescita per il nostro Paese. Imbavagliare l’informazione e la cultura significa colpire al cuore la democrazia.
Al direttore e all’intera redazione leccese del Nuovo Quotidiano di Puglia – conclude Buccoliero – va la mia personale vicinanza ed il mio incoraggiamento a proseguire sulla strada della corretta informazione a servizio di tutti”./

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.