21 Ago 2013
Itinerario Danza a San Foca
Per gli amanti della danza, nuovo appuntamento con Itinerario Danza, il progetto artistico, culturale e turistico del Balletto del Sud, giunto alla sua XVII edizione e volto alla riscoperta e valorizzazione dei borghi e centri storici del Salento. Piazze, anfiteatri, palazzi e monumenti diventano scenografie naturali e palcoscenici originali di spettacoli di grande danza.
Il 22 agosto alle ore 21.30 in Piazza D’Oriente a San Foca, va in scena lo spettacolo La Bella Addormentata. In questo balletto, con un prologo e tre atti, Fredy Franzutti presenta una personale versione della “ fiaba” di Perrault che, su musica di Caikovskij e scene di Francesco Palma, è ambientata nel Salento ed è carica quindi di tutti gli aspetti magici appartenenti a questo lembo di terra. I ruoli principali sono di Elena Marzano (Aurora), Emil Yordanov, primo ballerino del Teatro dell’Opera di Sofia (Ernesto, l’antropologo), Andrea Sirianni (La Strega Carabosse).
Itinerario Danza è un progetto promosso dalle amministrazioni comunali e provinciali, dall’assessorato Regionale al Turismo e alla Cultura e da quest’anno è patrocinato da BAI, l’Associazione Borghi Autentici d’Italia.
Il prossimo appuntamento è il 25 agosto alle 21.30 a Soleto in Piazza della Cattedrale con La Bella Addormentata.