header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“JAZZinVEGLIE 2018 – 11th Edition”

 “THE NEXT GENERATION” Sabato 14 e Domenica 15 Luglio 2018 www.jazzinveglie.it )

Per l’undicesima edizione della rassegna vegliese dedicata alla musica jazz, si esibiranno nel Chiostro dell’ex Convento dei Francescani i talenti del LOCOMOTIVE GIOVANIVITTORIO CUCULO&MAG TRIO con «STANDARD JAZZ NIGHT»

14-15 luglio 2018 – ore 21.30 Chiostro dell’ex Convento dei Francescani – Veglie (Le)

La rassegna è organizzata dalla Pro Loco di Veglie e Veglie News in collaborazione con il Comune di Veglie Assessorato alla Cultura-Veglieventi e con il Patrocinio del GAL Terra d’Arneo. Media Partner Salento Web TV

Ritorna puntuale nell’estate musicale Salentina la storica rassegna “JAZZinVEGLIE” giunta quest’anno alla sua 11ª edizione che si terrà nella splendida location del Chiostro del Convento dei Frati Francescani. L’evento è  organizzato dalla Pro Loco di Veglie e Veglie News in collaborazione con il Comune di Veglie Assessorato alla  Cultura e con il Patrocinio del GAL Terra d’Arneo. Media Partner sarà Salento Web TV.

L’iniziativa rientra nel calendario Veglieventi Estate 2018 curato dall’Assessorato alla Cultura del Comune e nasce dalla volontà di far conoscere un genere musicale considerato spesso ostico che in realtà è accessibile a tutti, segnato da una lunga storia di contaminazioni e rivisitazioni.

La Direzione Artistica ha permesso di realizzare per il 2018 un programma che fa  del “Jazz in Veglie”  un evento proiettato  nel futuro con la presenza di giovani talenti che saranno i nuovi protagonisti del panorama del Jazz Internazionale.  Già nelle edizioni precedenti il “JiV”  ha ospitato artisti di fama internazionale e artisti che lo sono diventati dopo breve tempo. Ed è proprio questa la strada che gli organizzatori  intendono proseguire, far diventare Veglie la vetrina dei nuovi talenti.

“THE NEXT GENERATION” è infatti il tema dell’11ª edizione proprio a significare che il “JiV”   presta la sua attenzione a quei musicisti che, seppur già conosciuti nel circuito del Jazz, ancora non lo sono per il grande pubblico.

A rendere ancora più suggestiva l’esperienza di questo edizione sarà  l’esposizione nel Convento dei Francescani di Veglie di opere di artisti che andranno ad arricchire di segni e colori le pareti del chiostro. Alcuni degli artisti che parteciperanno  sono Salvatore Strafella, Luigi Vetrano, Enza Patera, Carlo Politi e tanti  altri dei quali si potranno ammirare le opere.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.