header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Joe Bastianich, Tizano Gaia e il Corriere Vinicolo elogiano la Cupertinum

Joe Bastianich e Tiziano Gaia, nel loro recente libro Il grande racconto del vino italiano, pubblicato dalla Mondadori, inseriscono lo Spinello dei Falconi Rosato della Cupertinum tra i migliori 12 vini della Puglia, così lo descrivono: “Diretto e fragrante, con profumo e sapore di marasca e rosa selvatica”. Sul Corriere Vinicolo, settimanale dell’Unione Italiana Vini, è uscito invece un bellissimo e articolato servizio dedicato alla Cupertinum, in cui si parla diffusamente del progetto qualitativo della storica Cantina di Copertino.

Tiziano Gaia è un acuto giornalista nonché affermato autore di romanzi. Non ha bisogno di presentazioni invece Joe Bastianich, poliedrico imprenditore, musicista, star televisiva…

CURIOSITA’: in uno dei raccontini che accompagnano ogni regione d’Italia, Bastianich dichiara di essere devoto di San Giuseppe da Copertino, il Santo dei voli, patrono degli studenti e degli aviatori.

IL CORRIERE VINICOLO è il giornale di riferimento di tutto il settore vitivinicolo italiano. Edito da Unione Italiana Vini dal 1928, rimane oggi l’unico settimanale di informazione del mondo del vino diffuso capillarmente su tutto il territorio nazionale nelle versioni cartacea e on line. Politica, economia e mercato, scienza e industria, agricoltura e tecnologia, cultura e società sono i grandi temi che affronta il giornale tutte le settimane, indagando in profondità i fenomeni, anticipando le tendenze, sollecitando opinioni e stimolando dibattiti. Edita anche in edizione in lingua inglese, conta oltre 15.000 lettori settimanali del Corriere Vinicolo.

Quelli di Bastianich, Gaia e Corriere Vinicolo sono due altri importanti riconoscimenti che si aggiungono ai premi nazionali e internazionali ricevuti dai vini della Cupertinum, tra cui ricordiamo quelli di SlowWine, Decanter, WineSpectator, AIS, Vinous.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.