header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

La radio come opportunità di lavoro: un workshop a Lecce

In occasione del workshop “La radio! Le nuove opportunità”, venerdì 6 marzo, alle ore 11, negli spazi del Salotto Culturale Samà (via Filippo Bacile, 19) si terrà la conferenza stampa di presentazione della Big J Academy, che sta valutando la possibilità di aprire una sede a Lecce, dopo quelle già avviate di Roma e Milano.
Ad illustrare i particolari del progetto saranno i docenti del workshop, Marco Minelli, socio e fondatore di Big J Academy, a capo della Divisione Radio, già direttore di RDS, R101 e Radio Kiss Kiss, e Stefano Piccirillo, speaker con al suo attivo la permanenza a RTL 102.5, RDS, R101 e Radio Kiss Kiss, ma anche autore, scrittore, giornalista e opinionista televisivo, insieme a Paolo Santoro, socio della Big J a capo della Divisione Televisione, New Media e Crossmedialità, e Donatella Fantini, socio a capo della Divisione Doppiaggio e direttrice della scuola. Per il Comune di Lecce, sarà presente il consigliere Antonio Lamosa. Modera Antonio Manzo.
Il workshop, in programma venerdì 6 e sabato 7 marzo, è organizzato dalla Big J Academy e da Mari D’Elia, direttrice del Salotto Culturale Samà, in collaborazione con l’associazione L.A.R.A. – L’Arte Respira Ancora e con Antonio Manzo, con il patrocinio del Comune di Lecce. Si rivolge ad appassionati ed operatori del settore, aspiranti speaker e registi, che avranno la possibilità di conoscere l’evoluzione del mezzo radiofonico e di scoprire le nuove opportunità che offre il settore.
Docenti saranno, come detto, due voci storiche dell’fm: Marco Minelli e Stefano Piccirillo.
Il workshop dura in totale 12 ore divise in quattro sezioni di tre ore ciascuna, in cui si analizzeranno vari argomenti: la situazione della radio in Italia, la radio nel mondo, il clock della radio di flusso e della Air Personality, la programmazione musicale, la radio cross mediale, la conduzione radiofonica, gli esempi e le tipologie di conduzione, com’è comunicata la radio all’esterno.
Associata al corso è anche l’iniziativa “Adotta una voce” attraverso la quale imprenditori privati e istituzioni pubbliche sostengono economicamente dei giovani talentuosi, finanziandone di fatto la formazione, scelti tra gli studenti delle scuole superiori della provincia di Lecce.

Sponsor dell’iniziativa “Adotta una voce” sono Avio Selezione, Sanasi Cucine, Hotel Domus Romana ( Roma ). Icogea Prodotti Petroliferi, Ceffè Alvino, De Stasio. Partner, invece, sono
Soundsquare (scuola di musica)‎ e Corten Negozio.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.