header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“LA TUA UNIVERSITÀ”: CONSEGNATECI LE VOSTRE FOTO

“La tua Università”: si intitola così il progetto che l’ateneo del Salento ha lanciato, con l’obiettivo di rendere omaggio alle migliaia di storie e di vite che, nei suoi 70 anni, hanno frequentato le aule dell’Università.

L’idea è di invitare i cittadini e le cittadine che abbiano partecipato alla vita di UniSalento a condividere i loro ricordi, inviando una foto significativa della loro esperienza universitaria alla casella di posta elettronica raccontaci@unisalento.it oppure consegnandole a mano all’Ufficio Comunicazione istituzionale, ogni venerdì dalle 10 alle 12 presso la sede del Rettorato, in piazza Tancredi a Lecce. Le foto raccolte dovranno riguardare il periodo 1955-2010.

Ogni foto andrà accompagnata da una breve descrizione, dall’anno di riferimento dello scatto, da un numero di telefono e dalla liberatoria all’uso delle immagini con firma leggibile.

La raccolta terminerà il 10 maggio e confluirà poi su una pagina ad hoc del portale di ateneo. Le foto raccolte potranno essere utilizzate nelle campagne di comunicazione dell’ateneo.

Con questa iniziativa, l’Università del Salento, nata grazie a una diffusa e profonda partecipazione popolare, ripercorrerà – insieme alle persone che l’hanno scelta e frequentata – gli anni trascorsi insieme e durante i quali è diventata la prima industria culturale del territorio. Come ha voluto evidenziare il Capo dello Stato, Sergio Mattarella nel giorno dell’inaugurazione dell’anno accademico 2024-2025, UniSalento è un “esempio di meridionalismo adulto” e lo è grazie a chi ci ha creduto e ci crede, ancora oggi, investendo su di essa.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.