header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Le parole del presidente del CT FIPAV Lecce Pierandrea Piccinni dopo gli ultimi risultati ottenuti dalle squadre salentine

Siamo giunti alla fase finale della stagione pallavolistica, quella più calda, quella che assegna verdetti importanti e che per il Volley Salentino si sta dimostrando una vera e propria stagione dalle mille emozioni. Nel giro di poche settimane il nostro movimento ha avuto la fortuna di festeggiare importanti traguardi come la promozione in serie A2 della Cuore di Mamma Cutrofiano, che ha riportato in Puglia la serie A femminile dopo 5 anni di assenza, per poi passare alla più recente festa della BCC Leverano che, al termine di una stagione esaltante in testa al girone G di serie B maschile, è riuscita a conquistare il salto di categoria grazie alla vittoria nella serie di prima fase con la corazzata Conad Lamezia, arrivando alla vittoria in gara3 ottenuta sul difficile campo calabrese.
E’ notizia di questi giorni quella del possibile ripescaggio della Pag Taviano in serie A2, che si aggiungerebbe quindi alla promossa Leverano e all’Aurispa Alessano reduce da un’ottima stagione in A2, a conferma di quanto il volley salentino sia presente in maniera stabile nell’alto livello.
Al plauso rivolto alle due salentine promosse in serie A2 si aggiunge anche quello per la Perle di Puglia Casarano che, dopo una stagione vicinissima alla perfezione, ha effettuato il salto di categoria vincendo i Play Off promozione di serie C e approdando in serie B maschile.
Ma non è finita qui..attendiamo il responso dei play off promozione di serie C femminile con in corsa la Magic Copertino e le finali giovanili CRAI che vedranno impegnate diverse formazioni salentine in corsa per l’ambito scudetto giovanile.
Pensando ai piccoli del volley, non posso non ricordare l’indimenticato Tonino Negro, scomparso pochi mesi fa, che ai giovani ha dato tanto e resterà una colonna della pallavolo salentina.
E sempre sui piccoli del volley, sono i programma nelle prossime settimane le feste del Volley S3 di fine stagione, per un movimento più che vivo sia ad alto livello ma anche tra chi si avvia alla pallavolo compiendo i primi passi sui campi.
Il mio ringraziamento va a chi lavora ogni giorno in palestra e rende possibile tutto ciò, il mio augurio va a dirigenti, tecnici ed atleti per un futuro sempre più roseo in giro per il Salento, per la Puglia, per l’Italia e perchè no anche per il mondo sulla scia delle medaglie conquistate dal nostro Max Colaci con il Club e con la Nazionale.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.