27 Apr 2020
Le proposte online del Festival salentino sino al 6 Maggio: tributi ai Talking Heads e a Nick Cave e masterclass con Paolo Benvenuti.
Si moltiplicano gli appuntamenti gratuiti sul web del Lecce Film Fest.
Continua “Rock Stories online”, iniziativa dedicata alla Storia del Rock, che, dopo i Radiohead, avrà come protagonisti i Talking Heads di David Byrne (29 Aprile) e Nick Cave & the Bad Seeds (6 Maggio).
I filmati, realizzati per l’occasione dal direttore artistico del Festival Nicola Neto, proporranno una rapida carrellata sui dischi, gli stili musicali e i live delle due band.
Le “rock stories” saranno pubblicate tutti i mercoledì alle ore 22.00 sul sito www.leccefilmfest.it e resteranno visibili sul canale YouTube durante il periodo di emergenza sanitaria.
Prosegue online anche “La materia di cui sono fatti i sogni”, il progetto U.I.C.C. finanziato dal Mibact, che comprende cineforum e lezioni di cinema.
Il 1° Maggio, alle ore 17.00, l’autore di culto Paolo Benvenuti, terrà una masterclass aperta a tutti, in diretta streaming su www.uicc.it.
Per prepararsi all’incontro con il regista pisano è, inoltre, disponibile sino al 30 Aprile il film “Segreti di Stato”, un capolavoro del cinema italiano da riscoprire.