header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Le proposte online del Festival salentino sino al 6 Maggio: tributi ai Talking Heads e a Nick Cave e masterclass con Paolo Benvenuti.

Si moltiplicano gli appuntamenti gratuiti sul web del Lecce Film Fest.

Continua “Rock Stories online”, iniziativa dedicata alla Storia del Rock, che, dopo i Radiohead, avrà come protagonisti i Talking Heads di David Byrne (29 Aprile) e Nick Cave & the Bad Seeds (6 Maggio).

I filmati, realizzati per l’occasione dal direttore artistico del Festival Nicola Neto, proporranno una rapida carrellata sui dischi, gli stili musicali e i live delle due band.

Le “rock stories” saranno pubblicate tutti i mercoledì alle ore 22.00 sul sito www.leccefilmfest.it e resteranno visibili sul canale YouTube durante il periodo di emergenza sanitaria.

Prosegue online anche “La materia di cui sono fatti i sogni”, il progetto U.I.C.C. finanziato dal Mibact, che comprende cineforum e lezioni di cinema.

Il 1° Maggio, alle ore 17.00, l’autore di culto Paolo Benvenuti, terrà una masterclass aperta a tutti, in diretta streaming su www.uicc.it.

Per prepararsi all’incontro con il regista pisano è, inoltre, disponibile sino al 30 Aprile il film “Segreti di Stato”, un capolavoro del cinema italiano da riscoprire.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.