19 Lug 2017
LE QUATUOR DE SAXOPHONE PROTAGONISTA A “I CONCERTI NEL BORGO” A VASTE.
Sarà il sassofono il prossimo protagonista, giovedì 20 luglio, con inizio alle 19.30, del terzo appuntamento della rassegna I Concerti nel Borgo, organizzata dal Comune di Poggiardo in collaborazione con il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce.
Dopo la straordinaria esibizione dei tre fisarmonicisti del gruppo Lecce Accordion Project, è la volta di un altro gruppo di giovani musicisti, Le Quatuor de Saxophone, formatosi nella classe di saxofono del Conservatorio di musica “Tito Schipa” di Lecce sotto la guida del M° Luigi Fazi.
Il quartetto è composto da Walter Sergi al saxofono soprano, Antonio De Palma al saxofono contralto, Mirko Miccoli al saxofono tenore e Luigi Reho al saxofono baritono.
Grazie alla scelta di un repertorio appartenente a periodi e compositori diversi, il quartetto propone alcune delle composizioni più rappresentative della letteratura saxofonistica, evidenziando le molteplici potenzialità sonore dello strumento, ricreando un’atmosfera unica e coinvolgente attraverso le voci, i diversi timbri che identificano gli strumenti e i musicisti.
Vincitore di concorsi nazionali e internazionali, Le Quatuor de Saxophone conta già numerosi concerti e partecipazioni a rassegne e stagioni concertistiche.
Come per ogni appuntamento della rassegna sarà possibile visitare il Museo Archeologico dalle ore 18.00 alle ore 21.00.
Info 800551155