13 Lug 2023
Lecce, Almqvist si presenta: “Lecce è una grande opportunità. Sono veloce e posso giocare sia a destra sia a sinistra”
Stefano Trinchera presenta il neo acquisto Pontus Almqvist: “Dopo mister D’Aversa oggi ho il piacere di presentarvi il primo acquisto della stagione 2023-2024. È un esterno offensivo svedese reduce dal campionato polacco dove ha siglato 5 reti e diversi assist. È un ragazzo che inseguivamo da diverso tempo, già da un po’. Oggi abbiamo colto l’opportunità di portarlo a Lecce, ha caratteristiche che si sposano col nostro progetto. È un esterno veloce, di forza, dinamico, intraprendente nell’1vs1. Attacca la profondità, fa assist e vede la porta. È un esterno sebbene sia stato impiegato anche da punta. Gioca indifferentemente su entrambi i lati senza alcun problema. È qui a Lecce grazie alla normativa FIFA inerente alla guerra in Russia. Siglò una doppietta contro l’Italia U21. È un giocatore che abbiamo attenzionato da tempo, oggi siamo lieti di annunciarlo”.
Ecco le prime parole da calciatore giallorosso di Pontus Almqvist: “Per me Lecce è una grandissima opportunità, voglio lavorare duro per arrivare a grandi risultati”. Sul primo impatto con l’ambiente: “Di Lecce mi ha colpito l’amore e i calore dei tifosi, ma sono rimasto sorpreso da ogni singola componente: non vedo l’ora di iniziare.
La mia prima caratteristica è la velocità: sono stato il più veloce per quanto riguarda gli sprint negli altri campionati, spero di ripetermi anche in Italia. Sono anche un giocatore molto tecnico negli uno contro uno”. Non ha idoli il neo arrivato ma segue diversi calciatori: “Mi piace Mbappè per stile di gioco”.
Sul confronto tra lui e Kulusevski, connazionale lanciato al Parma proprio da mister D’Aversa: “Kukusevski ha fatto grandi cose al Parma. Non lo conosco personalmente, anche se ci seguiamo su Instagram. Spero, però, di emularlo. Con il mister ho parlato stamattina, ma non ancora nello specifico”.
di Adriana Greco