4 Nov 2019
LECCE, ANCORA PAREGGIO DI FRONTE AL PROPRIO PUBBLICO
di Adriana Greco
Lecce strutturato col 4-3-1-2 schiera Gabriel; Meccariello, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Petriccione, Tabanelli; Mancosu; Babacar, Lapadula. Il Sassuolo fedele al 4-3-3 di De Zerbi mette in campo Consigli; Kyriakopoulos, Marlon, Romagna, Toljan; Locatelli, Obiang, Traorè; Berardi, Defrel, Boga.
Gara in discesa per i giallorossi, Lapadula mette il turbo già dalle prime battute di gioco: su suggerimento di Rossettini non perdona, stop a seguire e gol spettacolare ai danni del portiere del Sassuolo. Il Lecce tiene il campo ma dorme solo per qualche attimo fatale, in difesa, consentendo a Toljan di pareggiare. Un errore, a difesa schierata, che farà arrabbiare non poco mister Liverani. Allo scadere del primo tempo un volenteroso Lapadula si procura un calcio di punizione dal limite, gol perfetto di Falco, il primo per lui in A. Ripresa di marca modenese, la squadra di De Zerbi non si arrende e dopo aver pressato in modo costante trova il gol verso la fine del match. Berardi ci crede fino alla fine e la spunta.
L’amarezza in casa giallorossa è quella di non aver raggiunto i tre punti tanto sospirati per la gara casalinga. In ogni caso continua una striscia positiva che fa ben sperare per i prossimi turni.