header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Lecce, Corvino: “Rebic è un sogno. 12 acquisti, in totale trenta operazioni”

Ieri mattina il responsabile dell’area tecnica del Lecce Pantaleo Corvino ha tenuto la conferenza stampa di fine mercato estivo: “Siamo al terzo anno in Serie A e la quinta sessione di mercato. Sono stati dodici i movimenti in entrata e 18 cessioni. In totale trenta operazioni. Abbiamo mantenuto otto titolari, sarà il campo a dire se abbiamo migliorato o peggiorato. E a noi il campo non fa sconti. Di questi dodici nuovi acquisti: uno è croato, uno spagnolo, uno polacco, uno tedesco, uno dell’Angola, tre italiani e quattro francesi”.

Come nasce l’acquisto di Hasa?
“Era in scadenza 2025 e non voleva rinnovare con la Juve. Conosco bene Fali Ramadani, così siamo andati dalla Juve: lo prendiamo gratis e vi lasciamo grossa % su rivendita. Richiesta accolta. L’unico ruolo che non può fare in attacco è centravanti. Può fare l’esterno, il trequartista, pure l’interno offensivo”.

Tra i nuovi arrivati la punta di diamante è sicuramente Rebic: “Rebic è un sogno, per portarlo a Lecce devi avere conoscenze importanti. La prima volta gli ho detto che l’ho fatto arricchire vendendolo al Francoforte, ora deve rinunciare a qualche soldo. Era una battuta. Tre anni fa ha vinto lo scudetto col Milan segnando tanti gol. Ho chiamato Pioli e gli ho chiesto se Rebic è più prima punta o esterno. Ha fatto il vice di Giroud e ha vinto uno scudetto. Si è adeguato alle condizioni da Lecce, così è un nostro nuovo calciatore”.

Su Bonifazi
“Ci siamo informati su Bonifazi e su come stava, abbiamo visto che stava bene, Gotti ha fiducia su di lui e sapeva che poteva contare sui di lui perchè ha giocato con lui a Udine. Bonifazi è arrivato qui con i bonus e i minimi federali”.

di Adriana Greco

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.