25 Ago 2022
Lecce, Corvino su Pongracic: “Ho lavorato due mesi per portarlo qui”
Il Direttore area tecnica del Lecce, Pantaleo Corvino si è espresso sull’arrivo di Marin Pongracic nella presentazione ufficiale del difensore croato: “Ho lavorato due mesi per portarlo qui, per convincerlo ho dovuto mandargli anche foto della città, del posto, per fargli capire la realtà in cui sarebbe approdato. Si fa così con tutti, non bastano i milioni per convincere i calciatori. Stiamo facendo sforzi da visionari e lo avete notato in questi due anni, con quanto impegno siamo tornati in A. Stiamo cercando di espandere il brand Lecce, di farlo diventare internazionale, rischiando anche affari che sembrano complicati”.
Queste le parole di presentazione di Marin Pongracic. Sulla scelta del Lecce: “Giocare in Serie A era uno dei miei desideri, è uno degli aspetti che mi ha spinto a scegliere questo club. In Italia comincia una nuova avventura della mia vita, ha contribuito anche il direttore a convincermi con i video del mare, dello stadio, della città. Poi ho guardato la partita con l’Inter e tutto è stato più semplice. Sono convinto di aver preso la decisione giusta per la mia carriera, darò tutto me stesso per raggiungere il top e crescere ancora”.
Sugli obiettivi: “La salvezza è un nuovo traguardo da raggiungere per me, è una novità come tutto il resto. Sono carico per affrontare grandi club, è uno stimolo in più. A livello personale voglio disputare una buona stagione, so di poter crescere ancora in un torneo competitivo come questo”.
Sui modelli: “I miei idoli erano Ronaldinho e Messi. Riguardo i difensori, invece, mi piacciono e studio Van Dijk e Bonucci, così come Koulibaly”.
Servizio di Adriana Greco