header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Lecce – Hotel Tiziano 24 maggio – Convegno: “Bambini al Centro – Azioni di rete, esperienze e contesti educativi 0-6”

Venerdì 24 maggio GeNSS – Cooperativa Sociale di Monteroni, ha organizzato presso la sala convegni “Leonardo” del Grand Hotel Tiziano a Lecce, un importante convegno totalmente gratuito, dedicato alla prima infanzia dal titolo “Bambini al Centro – Azioni di rete, esperienze e contesti educativi 0-6”

L’evento è il primo importante intervento nel territorio Salentino riguardante il tema dell’infanzia che prevede l’intervento di relatori di spessore noti nel panorama nazionale. Il Dott. Ferruccio Cremaschi, leader nell’innovazione pedagogica, impegnato a migliorare la qualità dell’educazione e direttore responsabile della rivista nazionale Zeroseiup partner del progetto, parlerà della prospettiva zerosei in Italia, ponendola in parallelo con le realtà europee; mentre il  Dott. Amilcare Acerbi, formatore, pedagogista e forte sostenitore dell’educazione in natura, ci racconterà di come poter sfruttare la macchia mediterranea in un territorio a noi tanto caro e ricco in favore dell’educazione e formazione dei più piccoli. Il futuro sono i bambini, GeNSS crede fortemente in questo e nell’occasione porterà la propria esperienza nel territorio salentino utilizzando questo spazio come utile strumento di dialogo e conoscenza tra professionisti in un’ottica di rete e collaborazione.

L’evento, accreditato con l’Ordine degli Assistenti Sociali, dà diritto a 4 crediti formativi: per istruzioni riguardo l’iscrizione fare riferimento alla pagina dedicata all’evento sul sito della cooperativa www.coopgenss.com – sezione Notizie.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.