9 Ago 2012
“Lecc’è musica – Serate di concerti nella capitale del barocco”
Primo dei quattro appuntamenti promossi da Nireo e Comune di Lecce
Si terrà venerdì 10 agosto, alle21.30nel Cortile del Must, il museo storico della città di Lecce (in via degli Ammirati 11), il primo dei quattro concerti che, all’interno della rassegna estiva del Comune di Lecce “Lecc’è”, sono organizzati dall’associazione Nireo, che fa capo al pianista e compositore Francesco Libetta ed al critico e vicepresidente della Fondazione Ico “Tito Schipa” Eraldo Martucci.
La mini rassegna che sarà dunque inaugurata dalla serata “I piaceri di bacco” realizzata in collaborazione con il Corso di Canto Rinascimentale e Barocco del Conservatorio “Tito Schipa. Protagonista l’ensemble barocco “L’accademia degli Unisoni” formato da Anna Aurigi e Antonella Scialpi, soprani, Gianluca Milanese, flauto a becco, Francesco Scarcella, clavicembalo. Al termine ci sarà una degustazione di vini.
In programma musiche di Monteverdi, Praetorius, G. Tricarico, O. Banchieri, B. Strozzi, M. Charpentier.
Ingresso: 10 euro. Per informazioni: Cooperativa Theutra, Castello Carlo V. Telefono:0832 246517. Parte dell’incasso sarà donato a Telethon e alla ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche.