header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Lecce, presentazione di Filip Marchwinski: “Ora c’è solo il Lecce per me, non vedo l’ora di iniziare”

Il responsabile dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino ha presentato alla stampa il nuovo acquisto del Lecce, il centrocampista Filip Marchwinski.
Le due dichiarazioni in conferenza stampa: “Sono un centrocampista completo con propensione offensiva: so segnare e fare assist, nella scorsa stagione in particolare ho siglato 11 gol e 7 assist. Sono destro ma gioco ugualmente con il mancino, riuscendo anche ad andare a segno di testa”.
“A giugno sono stato cercato dal Bologna, una settimana fa il mio agente mi ha chiamato dicendomi che il Lecce era interessato a me ed in 2-3 giorni è stato fatto tutto. Ho detto sì e sono contento di averlo fatto. Non penso più alle occasioni passate, ora c’è solo il Lecce per me”.
“Ho giocato in Europa League e Conference League, così mi sono potuto anche abituare al calcio europeo oltre i confini polacchi. Non ho ancora giocato in Serie A, ma so che posso e devo migliorare il grado di intensità delle mie giocate, perché nel campionato italiano gli avversari sono più veloci e la rapidità è molto importante. Ovviamente anche la rapidità delle scelte sarà fondamentale”.
“Ho giocato in passato anche come punta centrale perché il nostro attaccante era infortunato. Sono aperto ad ogni aspetto possibilità, ed infatti ho segnato tanti gol anche se non era quello il mio ruolo. Questo passato mi ha portato a duellare fisicamente, aspetto che mi aiuterà molto, secondo me, in un torneo tattico come la Serie A”.

di Adriana Greco

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.