header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Lecce: SETTEMBRE MESE DELLA DANZA

All’ex Conservatorio S. Anna il progetto del Centro Dimensione Danza: quattro giornate di dimostrazioni aperte al pubblico per promuovere la danza e scovare nuovi talenti. Si comincia mercoledì 12 settembre a partire dalle ore 17

Mercoledì 12, giovedì 13, mercoledì 19 e giovedì  20 settembre: sono queste le date scelte per le dimostrazioni aperte al pubblico su  La Fabbrica di cioccolato, lo spettacolo rivolto, in particolare, ai bambini e che andrà in scena nelle sale dell’ex Conservatorio S. Anna di Lecce. L’appuntamento è fissato dalle ore 17 alle ore 20. A seguire (fino alle ore 21) sono previsti canti e dimostrazioni e coreografie destinate anche ad un pubblico adulto con Danger Zone, coreografie di stile danza contemporanea. A curare le coreografie dei due eventi sarà Stefania Frassanito, direttrice artistica del Centro Dimensione Danza di Lecce.

Si tratta di manifestazioni che fanno parte di un unico progetto dal titolo: Settembre mese della danza, giunto oramai alla quarta edizione. L’obiettivo è quello di individuare bambini o ragazzi di talento per offrirgli la possibilità di studiare gratuitamente presso il Centro Dimensione Danza di Lecce diretto da Stefania Frassanito  

Un progetto che nelle edizioni precedenti ha premiato ragazzi di talento che hanno dimostrato – attraverso la partecipazione alle lezioni gratuite – durante il corso degli anni, significative conferme a livello nazionale e internazionale nella formazione di danza.

“La scelta dell’ex Conservatorio S. Anna – spiega la coreografa e direttrice artistica del Centro Dimensione Danza Stefania Frassanito – ha lo scopo di aprire alla città attività di danza che possano culturalmente e artisticamente informare come si interagisce con i bambini e gli adolescenti creando una sinergia che sfocia in arte, quella di cui abbiamo bisogno, in questo momento. Questo progetto ha un duplice obiettivo: allargare i confini della danza e il consenso del pubblico e, nello stesso tempo, individuare bambini e ragazzi di talento offrendo loro la possibilità di danzare gratuitamente. Una promozione significative per far crescere sempre più questo evento, grazie anche e soprattutto alla collaborazione e al patrocinio offerti dal Comune di Lecce”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.