header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Lecce suona: lo shopping del Black Friday a tempo di musica

Venerdì 24 novembre, dalle 17, dieci postazioni, 40 musicisti e una street band in centro

Shopping con gli sconti e a suon di musica: in occasione del Black Friday, venerdì 24 novembre, il centro di Lecce  ospita “Lecce Suona”, il primo degli appuntamenti pensati per animare la città nel periodo natalizio, organizzato dall’Assessorato alle attività produttive e allo Spettacolo  in collaborazione con Molly Arts Live e con il sostegno dalla Regione Puglia (nell’ambito delle attività finanziate a valere su Por Puglia Fesr-Fse 2014/2020 – Asse VI Azione 6.8 – “Palinsesto PP-Tpp Puglia. Riscopri la meraviglia 2023”).

Dieci postazioni musicali tanti artisti e musicisti coinvolti
In diversi luoghi del centro della città  – da Porta Rudiae a piazzetta Santa Chiara, passando per Santa Croce e la Galleria di piazza Mazzini – tra le tante postazioni una, (quella in piazza Mazzini) interamente dedicata ai bambini con spettacoli di magia e giocoleria pensati apposta per loro. Coinvolti circa 40 tra gli artisti più noti della scena musicale salentina più la street band che percorrerà tutte le strade dello shopping dalle 17 a mezzanotte e le mascotte dei personaggi dei cartoni animati.
 
Tutti i luoghi e gli orari

Alle ore 17, in piazza Mazzini ci sarà lo spazio “Kids”, dedicato interamente ai bambini con Magic Chiacchiamondo, Genki Dama Cartoon Band, Coccinella (spettacolo con le bolle).
Alle ore 17, nella Galleria di piazza Mazzini lo shopping sarà accompagnato dal dj set di Cesko, mentre in Piazzetta Alleanza si esibiscono Flavio e Giorgio Rude, Symon Gs e Gayser, Ade & Steppo.
Alle ore 21, il Convitto Palmieri ospiterà la band Zimba ca te passa e il dj set di Castromassi, Piazzetta Santa Chiara ospiterà H Trio from Accasaccio e Raffaella Roccasecca, mentre a Porta Rudiae è prevista la musica di Zingarua e, a seguire, il dj set di Papa Leu, sul palco allestito a Porta Napoli si esibirà ManuFunk con guest Lauryyn e, a seguire, Chiara Corallo con la sua band e a Porta San Biagio è prevista l’esibizione musicale di due band, The Fillers e  Le Circostanze.
Alle  ore 21.30, lo spazio antistante Santa Croce, in via Umberto I, ospita i Flaming Fingers.
Alle ore 22, in Piazzetta Castromediano, gran finale dove approda il maestro Cesare Dell’Anna con la sua tromba e il suo quartetto composto da Ekland Hasa, Stefano Valenzano e Andrea Doremi.
Per tutta la serata, da piazza Mazzini a piazza Sant’Oronzo, si esibirà la Dixie  Band con il suo show itinerante, sempre accompagnata da mangiafuoco e trampoliere.

«Con questa iniziativa diffusa in centro in occasione del Black Friday, intendiamo promuovere contestualmente – dichiara l’assessore alle Attività produttive e Spettacolo Paolo Foresio – il commercio dei negozi – che spero prolungheranno il loro orario di apertura – e le attività di bar e ristorazione. L’abbiamo immaginata come un accompagnamento allo shopping in musica in alcuni dei luoghi più caratteristici del centro storico e in zona Mazzini , congiungendo il centro  storico con quello moderno con uno spazio in piazza Mazzini dedicato all’animazione per bambini. È una formula che, se piacerà, ci proponiamo di ripetere anche in altre occasioni».

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.