8 Mag 2023
Lecce-Verona 0-1, Baroni: “Brutto ko ma serve fiducia”. Zaffaroni: “Manca un ultimo passo”
Il Lecce perde e viene contestato dai propri tifosi. Squadra e società, nessuno escluso. Il Verona vince e torna casa con la consapevolezza che adesso, per la prima volta in stagione, il destino è finalmente nelle proprie mani. La retrocessione dipende solo da quello che faranno sul campo i gialloblù, non dagli altri. Ecco spiegato il motivo per cui Marco Baroni, allenatore del Lecce, e Marco Zaffaroni, allenatore del Verona, hanno umori molto diversi durante le loro conferenze stampa post partita. L’1-0 degli scaligeri ha lasciato il segno.
Qui Baroni
“Il destino è ancora nelle nostre mani ma oggi non siamo soddisfatti. Abbiamo costruito troppo poco in avanti contro una squadra difficile da affrontare, bravissima a giocare sulle seconde palle. E dopo lo svantaggio siamo stati troppo frenetici. E’ un ko pesante, dobbiamo cancellarlo subito”. Sul gol decisivo Baroni assolve i suoi. “In Serie A basta poco per subire una rete. In generale abbiamo sofferto molto la loro fisicità ma ora l’importante è non perdere fiducia. Ci giochiamo tutto in queste ultime quattro partite”.
Qui Zaffaroni
“Essere fuori dalla zona retrocessione è bellissimo ma manca l’ultimo step. La nostra avventura non è ancora finita. Meritiamo di essere dove ci troviamo, ora festeggiamo: da domani si tornerà in campo per lavorare”. Un plauso va fatto agli oltre 200 tifosi arrivati da Verona al seguito della squadra, una trasferta da quasi 1.000 chilometri. “Giochiamo anche per loro e insieme dobbiamo finire l’opera. Sono stati fantastici. La svolta? L’ho già detto, quando abbiamo smesso di pensare agli altri e ci siamo soffermati su di noi, facendo quadrato”. Chiusura sul Lecce. “E’ una squadra che difende molto bene ma siamo stati bravi a creare occasioni sin da subito. E’ una vittoria pesante contro una diretta rivale per la salvezza”.
di Adriana Greco