header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Legambiente presenta Festambiente Puglia 2022

Legambiente Puglia promuove un’edizione  regionale di Festambiente Puglia un vero e proprio ecofestival delle questioni pugliesi e della qualità culturale e ambientale del territorio che partirà il 17-18-19 giugno da Nardò, proseguirà il 25 e 26 giugno ad Ostuni, poi il 2 e il 3 luglio a Martina Franca, il 9 e 10 luglio a Canosa di Puglia e si concluderà il 15 luglio a Biccari.

È stato presentato questa mattina nella sede di Legambiente Puglia a Bari il programma completo del Festival che attraverserà la Puglia a partire dal 17 giugno. Alla conferenza stampa hanno partecipato Ruggero Ronzulli, presidente Legambiente Puglia, Daniela Salzedo, direttrice Legambiente Puglia, Franco Salcuni, direttore FestambienteSud e Max Boccassile, speaker radiofonico, autore e conduttore.

“Questo festival nasce per mettere al centro i territori, la loro ricchezza, bellezza e patrimonio naturalistico – ha dichiarato Ruggero Ronzulli, presidente di Legambiente Puglia -. Una grande sfida per la nostra associazione che prova qualcosa di nuovo ma fondamentale per arricchire il linguaggio e la comunicazione. Oggi è fondamentale andare nel profondo dei territori con tutti gli strumenti a disposizione e l’arte è la massima espressione di tutto questo. Attraverso di essa vogliamo trasmettere i nostri messaggi e con essa arricchire le coscienze di cittadini e turisti. Tutto questo è possibile grazie ai nostri circoli territoriali che hanno dato anima e cuore affinché Festambiente Puglia vedesse la luce e venisse finalmente realizzata per tutta la nostra lunga e articolata regione”.

Nella prima edizione del Festival 5 tappe in 5 territori per discutere dell’importanza dei Parchi e delle Aree protette, per educare al rispetto dell’ambiente e della legalità.

Durante il tour saranno consegnati i Premi Ambiente e Legalità Puglia, per premiare chi si trova in prima linea per la difesa dell’ambiente e della legalità.

Servizio di Adriana Greco 

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.