header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“LETTURE PROSSIME. RASSEGNA DI LIBRI DAL TERRITORIO”: IL 31 GENNAIO 2023 A UNISALENTO PRESENTAZIONE DI “MILLANTA FACCE” DI PIERO MANNI E “ALL’OMBRA DEL VECCHIO TIGLIO” DI ORNELLA PROTOPAPA

L’incontro sarà introdotto da una visita guidata ai chiostri del Monastero degli Olivetani e alla Chiesa dei Santi Niccolò e Cataldo in collaborazione con il FAI – Delegazione di Lecce

Martedì 31 gennaio 2023 nel Padiglione Chirico del Monastero degli Olivetani (viale san Nicola, Lecce) è in programma il terzo appuntamento della rassegna dell’Università del Salento“Letture prossime. Rassegna di libri dal territorio”. L’incontro comincerà alle ore 16 con una visita guidata ai Chiostri del Monastero degli Olivetani e all’attigua Chiesa dei santi Niccolò e Cataldo, in collaborazione con la delegazione di Lecce del FAI.

Alle ore 17, dopo i saluti del Rettore Fabio Pollice e della Capo delegazione di FAI di Lecce Adriana Greco Bozzi Colonna, l’incontro proseguirà con letture e commento dei libri “Millanta facce” di Piero Manni (Manni 2022) e “All’ombra del vecchio tiglio” di Ornella Protopapa (Bertoni 2020), a cura dei docenti Maria Vittoria Dell’Anna e Giovanni Mastronuzzi, del dottorando Vincenzo Bianco e della studentessa Francesca Ortensia Margiotta. Modererà l’incontro la Responsabile scientifica di “Letture Prossime” Beatrice Stasi.

Ingresso libero e gratuito.

“Letture prossime” è un’iniziativa pensata per incoraggiare la creatività letteraria e promuovere le esperienze di scrittura che maturano nell’area salentina e su tutto il territorio regionale pugliese. La selezione dei titoli avviene, sulla base di call periodiche, da un’ampia commissione interdisciplinare di lettori UniSalento costituita da personale docente, tecnico-amministrativo, scientifico e bibliotecario, studenti, dottorandi/e ed ex-allievi/e coinvolti/e nella rete Alumni. La seconda call è aperta fino al 31 gennaio 2023: su https://www.unisalento.it/rassegna-letteraria è disponibile il modulo di candidatura da scaricare, compilare e inviare assieme al testo che si vuole proporre.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.