25 Mag 2017
MATCH PAG VOLLEY TAVIANO-GIS OTTAVIANO: NOTA UFFICIALE DELLA SOCIETÀ
In merito a quanto accaduto nella serata di ieri a margine del match di semifinale tra la Pag Volley Taviano e Gis Ottaviano, disputatosi al Palasport “William Ingrosso” di Taviano si rende necessario fare in primo luogo un plauso allo straordinario pubblico di Taviano che ha gremito il “William Ingrosso” in ogni ordine di posto e che per tutta la durata del match ha incitato la squadra con grinta, entusiasmo e grande fair play. Una serata di vero sport all’insegna dell’assoluto rispetto per un avversario dall’indiscusso valore atletico.
Lo stesso rispetto che ha caratterizzato la storia della pallavolo tavianese e della sua comunità. Un gloriosa tradizione fatta di successi, promozioni e storici campionati di Serie A ma anche e soprattutto di accoglienza, ospitalità, sportività e indimenticabili gesti di sportività dentro e fuori dal terreno di gioco. Un esempio tangibile di alto valore sportivo contro avversari dall’indiscusso valore atletico
Ciò premesso, questa Società prende le distanze e condanna seccamente quanto accaduto ieri sera a fine gara: l’aggressione di cui è stato vittima un atleta dell’Ottaviano è riconducibile solo ed esclusivamente ad uno sparuto gruppo di facinorosi che nulla hanno a che fare con la Pag Volley Taviano, con i suoi atleti ma soprattutto con lo straordinario pubblico giallorosso e con il modo vivere la pallavolo in città. All’atleta ottavianese, fortunatamente già dimesso dopo poche ore a seguito degli accertamenti di prassi, giungano gli auguri di una pronta guarigione e di un celere recupero fisico. La Pag Volley Taviano ritiene doveroso, infine, porgere le più sentite scuse alla Società Gis Ottaviano tornando a congratularsi per la straordinaria prova atletica dimostrata sul terreno di gioco.