header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“MISS INDIA ITALY 2013”

Istituto Cordella International Fashion School

Sabato 10 Novembre – Palazzo dei Congressi

Milano

“Namastè”, tra tulle e chiffon. Un saluto divino che unisce simbolicamente l’India, con la sua magia e la sua cultura antica, ed il Salento, la terra del mare, del sole. L’India incontra Lecce, in un “legame fashion” che si crea e si plasma nella capitale italiana della moda: Milano. E’ qui, nel Palazzo dei Congressi, che sabato 10 novembre si svolgerà l’attesissima terza edizione di “Miss India Italy 2013”, organizzata dall’associazione culturale Miss India Italy e dall’Indian Association of Northern Italy, con il patrocinio della Provincia di Milano, con il patrocinato di Miss India Worldwide e la partecipazione dell’Istituto Cordella International Fashion School di Lecce.

Quest’anno all’evento parteciperanno rappresentanti della comunità indiana mondiale. Le bellissime Miss in passerella saranno 20, saranno premiate Miss india Italy 2013 e Miss India Istituto Cordella, una fascia, quest’ultima, che farà brillare l’alta sartoria leccese nel panorama mondiale delle stelle della moda. Le due Miss che conquisteranno le fasce entreranno a far parte della finale mondiale in Malaisya, dove concorreranno al titolo di “Miss India Worldwide” 50 candidate provenienti da nazioni diverse.

“Un sogno che si ripete, l’opportunità di creare, plasmare e realizzare abiti che nascono dal profondo dell’anima, raccontano emozioni, sentimenti. Non semplici pezzi di stoffa, ma frammenti di cuore che pullulano di eleganza, avvolgono e coccolano splendide ragazze”. Commenta così questa nuova entusiasmante avventura a Milano, Carol Cordella, che insieme al fratello Manuel dirige a Lecce Istituto Cordella International Fashion School, sotto lo sguardo sapiente e rispettoso del grande maestro Pino e la cura e la presenza silenziosa ma preziosa della signora Annarita.

Giovani donne dagli occhi profondi e i capelli nero corvino che indosseranno per una magica serata le creazioni degli stilisti dell’Istituto Cordella. Due le collezioni che saranno presentate. La prima avrà come tema il cielo dell’India: i colori variano dal blu cobalto all’oro ai rosa pesca. La seconda sfilata, che vedrà sul palco le dieci semifinaliste ha come mood i colori delle spezie: rossi vellutati e arancioni vitaminici, per un viaggio oltre le nuvole, respirando il tramonto. Tutti gli abiti sono stati confezionati e sono il risultato di un lavoro certosino dei giovani designers della Scuola Cordella di Lecce, che hanno voluto cimentarsi nell’arte del ricamo, utilizzando pietre, swarosky dai mille colori e dalle sfaccettature splendenti e preziose gemme che adornano scolli e gonne in morbida seta.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.