header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Mostra fotografica Donne in bianco e nero

 

Il Centro Italiano Femminile di Monteroni, in collaborazione con il Centro Provinciale Cif, la Commissione provinciale Pari Opportunità e l’agenzia di comunicazione Vallly Studio, sono lieti di presentare la mostra fotografica: Donne in bianco e nero, che si terrà il 16 e 17 marzo a partire dalle 19 al Palazzo Baronale di Monteroni. Una mostra di foto inedite dell’archivio provinciale che ritraggono le nostre donne “in bianco e nero”. Un passato da conoscere per riflettere sulla condizione femminile. Un’occasione per discutere insieme della donna e dei suoi cambiamenti nel corso degli anni.

 

Il Cif, associazione di donne fondata nel 1944, è presente su tutto il territorio nazionale ed è nata con l’obiettivo di agire in campo civile, sociale e culturale per dare un importante contributo al Paese. Il Cif partecipa in ogni ambito sociale e istituzionale in collaborazione con Enti, associazioni pubbliche e private per il perseguimento delle finalità associative.

 

La donna: essere fragile quanto forte, risorsa della società, violata, umiliata ma anche amata e rispettata. Le donne non sono rimaste in bianco e nero ma attraverso le loro molteplici risorse sono riuscite ad evolversi e a diventare sempre più presenti, colorando le loro vite di dignità ed emancipazione.

 

“Non vivere di foto ingiallite” è il monito di Madre Teresa di Calcutta a tutte le donne: guardare al passato per trovare forza nel presente, nel proprio spirito: quel collante che tiene insieme intere famiglie, che consola e dà sostegno. Sono madri, mogli,figlie, impegnate socialmente, dedite al lavoro e pronte ad affrontare ogni tipo di fatica.

 

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.