header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Musica, sociale e tanto sport: raddoppia con Dj Gruff e Bassi Maestro la seconda edizione del Surfest, il 26 e 27 agosto a San Foca

L’associazione di Promozione Sociale – Surfest, in collaborazione con il Surf Bar di San Foca e con il Comune di Melendugno, vi invita in una full immersion di due giorni e due notti tra le vibrazioni, le rime e i beat che hanno fatto la storia: raddoppia nella sua seconda edizione il Surfest, in programma sul lungomare Matteotti di San Foca sabato 26 e domenica 27 agosto, a partire dalle ore 18, ingresso gratuito.
L’evento rientra nel calendario del BluFestival 2023.

L’edizione 2023 è dedicata a sua maestà l’hip hop: il lungomare risuonerà di grande sound e vibrazioni profonde con Dj Gruff (sabato 26) e Bassi Maestro in dj set (domenica 27), due pietre miliari della golden age italiana, accompagnati sul palco da un line up dal live di Na Rumba Gitana, Papyrus e da dj locali che accendono da anni le venue salentine, come Tobia Lamare, Addi Innocent, SPED, Graziono Murrone, Giovanni Nocco, Kika Dj.

Non solo musica per il festival di San Foca: sempre più protagonista lo sport, palestra di crescita e condivisione. Si rinnova il contest di skate a cura dell’associazione Salento Fun Park e SurfInSalento, le cui iscrizioni sono aperte a tutti gli skaters professionisti e non con premiazione dei vincitori. Novità della seconda edizione è il folto calendario di lezioni e dimostrazioni gratuite di sport outdoor (surf, skateboard, arrampicata, sup, mountain bike, yoga, wing, workshop di fotografia sportiva), in collaborazione tra gli altri con Decathlon, Spiders Salento, la squadra locale di football americano, e La Mari, istruttrice di yoga.

Sul palco non mancheranno le occasioni per discutere di natura e società, con talk sulle tendenze e le prospettive del turismo sostenibile ed approfondimenti sui temi della destagionalizzazione turistica e dell’inclusione sociale, grazie agli interventi di operatori chiave del territorio, come l’associazione IO Posso – Terrazza tutti al mare e Terzo millennio – Laboratorio di Umana solidarietà.

Accompagnano il programma la selezione di luppoli, gli spiriti della migliore mixology e il local food a cura del Surf Bar.
Nell’area dell’evento avranno luogo inoltre esibizioni di artisti, mercatino vintage, vinili e attrezzature sportive e esposizioni dei partner.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.