10 Dic 2024
NARDO’: I COMMERCIANTI METTONO IN SCENA IL NATALE, ECCO IL VIDEO
La trovata in un video girato presso il Teatro Comunale. Una iniziativa di UCN
Il Natale messo “in scena” sul palco del Teatro Comunale dai commercianti della città. La trovata è finita in un video in circolazione in questi giorni sui media digitali e serve a promuovere il Natale neretino. Un invito a visitare Nardò in questo periodo dell’anno e calarsi nell’atmosfera magica delle feste, tra bellezza della città, eventi e shopping, ripetendo il claim Insieme, il Natale è uno spettacolo!
In un piccolo angolo incantato del Sud Italia c’è un paese dove il Natale è un’arte… comincia il video con una ripresa dall’alto del centro storico che stringe sul Teatro Comunale, dove non ci sono opere teatrali o liriche, ma proprio i commercianti che “danno vita” al Natale. C’è chi raccoglie i desideri e i sogni degli abitanti, ci sono i costumisti che selezionano i vestiti, c’è chi semplicemente sorseggia un caffè. Ma non mancano le ragazze che preparano le calze, le acconciatrici, gli allestitori, i gioiellieri, gli addobbatori dell’albero di Natale, gli ottici, i profumieri e le donne che si dedicano alla bellezza personale. La gente prende posto in platea davanti al “quadretto” che nasce sul palco attorno a una tavola imbandita. Applausi scroscianti salutano le luci della città che si accendono, riempiendo le strade di una energia contagiosa. Insomma, le feste hanno inizio!
Si tratta di una iniziativa di UCN – Unione Commercianti Nardò e Marine (realtà che dal 2015 di fatto rappresenta i commercianti neretini e si impegna per il settore), con il sostegno dell’assessorato alla Cultura guidato da Giulia Puglia e la collaborazione del consigliere delegato al Commercio Lelè Manieri. Il video è stato ideato e realizzato da That’s a video, studio creativo di Simona De Simone e Sofia Quercetti.
“Quella di UCN – evidenziano Giulia Puglia e Lelè Manieri – è una bellissima iniziativa, che l’amministrazione comunale ha deciso di sostenere con entusiasmo. L’obiettivo è promuovere il Natale neretino e invitare tutti a venire a Nardò in queste festività, ma anche dare un volto e un’anima ad ogni insegna, ad ogni attività e ad ogni vetrina, dietro le quali ci sono persone, storie, tradizioni, passioni, che sono pezzi della città e che meritano di essere protagonisti dei momenti più belli della stessa. Un’idea davvero bella e originale realizzata dalle brillanti Sofia Quercetti e Simona De Simone. Speriamo che diventi virale”.
Il video è disponibile a questo link https://we.tl/t-ZXq85qLqzd.