24 Nov 2023
NARDO’: IL RONZIO DELLE VEDOVE INAUGURA LA RASSEGNA TEATRO KM ZERO
Appuntamento domani, sabato 25 novembre, al Teatro comunale (ore 21)
Parte domani, sabato 25 novembre, la rassegna Teatro Km Zero della stagione 2023/2024 del Teatro comunale. TerramMare Teatro presenta il primo appuntamento, Il ronzio delle vedove, portato in scena dalla compagnia Asfalto Teatro, con la regia di Aldo Augeri e Simona Sansonetti, con Aldo Augieri, Simona Sansonetti, Claudia Amoruso, Cinzia Aiuto, Silvia Bressan, Tommaso D’Amico, Rosa Linda D’Avenia, Federica Galati, Mafalda Greco, Raffaella Leone, Gabriella Luperto, Luisa Mancarella, Gabriella Margiotta, Eugenia Passeggi, Giuseppe Vergori e la partecipazione straordinaria del cantante lirico Maurizio Morello. La scenografia è di Daniele Sciolti, i costumi di Lilian Indraccolo, l’audio di Vincenzo Procino. Teatro Km zero ospita compagnie che hanno una forte necessità di salire sul palco e avere uno spazio di ascolto. Amatori del teatro, che vogliono vivere il palco con passione.
Il ronzio delle vedove è la storia della morte di Don Giovanni, a seguito della quale numerose vedove accorrono nella sua camera ardente per piangerlo e ricordarlo. Leporello, fedele amico e servitore, le accompagna consolandole e rivolgendo al pubblico brevi affreschi della sua vita trascorsa accanto al Mito. Lo spettacolo nasce e si sviluppa attorno ad una domanda: è giusto condannare all’inferno chi dell’amore ha fatto un capolavoro?
L’ingresso al teatro è a partire dalle ore 20:30, l’inizio dello spettacolo è alle 21. Il costo del biglietto è di 10 euro. I biglietti possono essere prenotati e acquistati domattina dalle ore 10 alle 12. Per informazioni i numeri di telefono 320 8949518 e 389 7983629.