header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

NARDO’: LA BOTTEGA DEI GIOCATTOLI INAUGURA LA RASSEGNA DOMENICALE PER LE FAMIGLIE

Parte “Piccoli Sguardi” domenica 17 dicembre alle ore 17 al Teatro comunale

TerramMare Teatro, insieme al Comune di Nardò e al Teatro Pubblico Pugliese, presenta il primo appuntamento della rassegna per famiglie “Piccoli Sguardi”, in programma domenica 17 dicembre al Teatro comunale di corso Vittorio Emanuele II. Si tratta de La bottega dei giocattoli, spettacolo della compagnia Crest, con Savino Italiano, Andrea Romanazzi, Sara Pagliaro, le voci registrate di Anna Ferruzzo e Giovanni Guarino, scene, costumi e disegno luci di Maria Pascale, musiche originali di Mirko Lodedo, tecnici di scena Vito Marra e Walter Mirabile, testo e regia di Sandra Novellino e Delia De Marco.
La storia accade in una bottega di giocattoli e le botteghe di giocattoli non sono forse delle città nelle quali i giocattoli vivono come delle persone? O meglio, le città non sono forse delle botteghe di giocattoli nelle quali le persone vivono come dei giocattoli? C’è sempre una bambola più bella e c’è la bambola invidiosa, un orsacchiotto che si innamora e un soldatino geloso, una mamma cattiva e una buona fata, giostre e macchinine che non si stancano di girare. Un mondo parallelo che aiuta i bambini a fare esperienza di emozioni, imparando a non perdere “la bussola”, passando dalla gioia alla delusione, dalla malinconia all’allegria, dall’amore al risentimento. Una città solitamente notturna, perché vive nel profondo dei sentimenti. Non solo infantili. Lo spettacolo prende corpo anche dalle musiche originali di Mirko Lodedo, vero tappeto sonoro di azioni, danza e racconto che danno vita ai giocattoli. O sono i giocattoli a dar vita agli attori?
Con la rassegna domenicale per famiglie torna anche l’appuntamento con la “merenda in teatro” alle ore 16:30. Lo spettacolo, invece, è in programma alle ore 17:30. Il costo del biglietto è di 3 euro (a partire dai tre anni di età). I biglietti di ingresso possono essere prenotati telefonicamente e acquistati nei giorni di giovedì (dalle ore 17 alle 19) e sabato (dalle 10 alle 12). Informazioni ai numeri di telefono 320 8949518 2 389 7983629.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.