header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

NARDO’: SI ACCENDE IL NATALE, SABATO LA CITTÀ ENTRA NEL CLIMA DELLE FESTIVITÀ

Luminarie accese e animazione itinerante per le vie del centro storico e dell’area urbana

Sabato 25 novembre, ad un mese esatto dal Natale, la città accenderà le sue luminarie natalizie, che come ogni anno decoreranno il centro storico e le principali strade dell’area urbana. L’amministrazione comunale farà una simbolica accensione delle luminarie con la manifestazione Nardò – Si accende il Natale, in programma a partire dalle ore 15 nell’area (parcheggio) parallela di corso Galliano. È stato messo a punto un ricco programma di animazione itinerante seguendo proprio il “filo” delle luminarie, con giochi, artisti di strada, esibizioni musicali e tante altre cose. Per l’occasione, in forza dell’ordinanza n. 697 del 21 novembre, è stato stabilito il divieto di circolazione veicolare e di sosta per sabato 25 novembre per l’area di corso Galliano interessata dalla manifestazione, limitatamente agli orari della stessa.
“Natale si avvicina – ricordano l’assessore alla Cultura Giulia Puglia, l’assessore al Marketing territoriale Giuseppe Alemanno e il consigliere delegato al Commercio e allo Spettacolo Lelè Manieri – e la città vuole farsi trovare pronta. Ci sarà un fitto programma di eventi che comunicheremo nel dettaglio nelle prossime ore, in una cornice adeguata come quella delle luminarie, veri e propri gioielli luminosi che impreziosiranno la bellezza della nostra città. Per questo abbiamo pensato a una serata in cui accendere le luminarie ed entrare ufficialmente nel clima natalizio”.
A partire da domani, venerdì 24 novembre, invece, sarà interdetta al traffico veicolare e alla sosta piazza Battisti, in considerazione della serie di eventi ispirati al Natale e programmati per tutto il periodo delle festività. Con l’ordinanza n. 677 del 15 novembre, infatti, è stato stabilito il divieto di circolazione e di sosta su piazza Battisti dal 24 novembre al 7 gennaio. È interdetto, dunque, l’accesso veicolare a via Amendola da piazza Battisti e i residenti di via Amendola e delle vie successive dovranno raggiungere le proprie abitazioni accedendo dal varco Ztl di via Don Minzoni.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.