header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

NARDO’: VIA ALLA RASSEGNA TEATRO KM ZERO, C’È HOMO

Appuntamento domani (ore 21) al Teatro Comunale

Torna Teatro Km zero, la rassegna di Terrammare Teatro e Comune di Nardò che nell’ambito della stagione del Teatro Comunale ospita compagnie locali che hanno una forte necessità di salire sul palco e avere uno spazio di ascolto. Amatori del teatro, che vogliono vivere il palco con passione.
Domani, sabato 23 novembre, in scena Homo, spettacolo di Cracalia ETS liberamente tratto da I Bassifondi, scritto da Maksim Gorkij nel 1901 (Gorkij viene considerato il padre del realismo socialista, nelle sue opere denuncia sempre la tirannia, la miseria e l’ignoranza). L’adattamento e la regia sono di Fabio Zullino, sul palco Graziella Corona, Damiana Foggetti, Anna Francesca Magnolo, Pina Maruccia, Leo Mercuri, Antonio Lucio Rizzo, Nadia Spedicato e Giulietta Treglia.
La storia. In un dormitorio angusto vivono sette reietti, incattiviti, rassegnati al loro destino, imbestialiti da far ridere, condividono i loro destini drammatici e la loro miseria. Una ladra, una capocomica alcolizzata, una ex detenuta, una sarta fallita, una vecchietta in fin di vita, un barone decaduto, una malata d’amore, il loro equilibrio vacilla in un vortice nichilista. Arriva un nuovo inquilino, l’ottavo, è un pellegrino che suggerisce pietà e compassione. Come ci si può riconciliare con la realtà? Quale realtà? Quale il discrimine? Chi è l’uomo libero?


Lo spettacolo è in programma alle ore 21. I biglietti hanno un costo di 10 euro per platea, palchi centrali e laterali (ridotto 8) e di 8 euro per proscenio/loggione. Possono essere prenotati telefonicamente e acquistati nei giorni di mercoledì dalle ore 17 alle 19 e di sabato dalle ore 10:30 alle 12:30 (o nel giorno dello spettacolo, entro le 20). Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri di telefono 320 8949518 e 389 7983629.
La rassegna Teatro Km Zero proseguirà sabato 7 dicembre con lo spettacolo Yangan Dal.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.