4 Feb 2015
NUOVO BANDO INAIL 2015
INCENTIVI ALLE IMPRESE PER INTERVENTI IN MATERIA DI SICUREZZA SUL LAVORO
Torna anche nel 2015 l’appuntamento con il ciclo di seminari promosso dalla Sezione Terziario Avanzato e Servizi Innovativi di Confindustria Lecce per aggiornare le imprese sulle novità legislative e contribuire a diffondere la conoscenza, come chiave di competitività.
Il primo evento, organizzato in collaborazione con l’Inail di Lecce, si terrà lunedì 9 febbraio 2015 ore 15.00 presso la sede di Confindustria Lecce e verterà sul nuovo bando Inail relativo agli incentivi per le imprese che intendono investire in sicurezza sul lavoro e sui relativi sistemi di gestione.
Il programma prevede:
Saluti
Eliseo Zanasi, commissario Confindustria Lecce
Lorenzo Ieva, direttore Sede Inail Lecce
Introduzione
Fabio De Pascalis, presidente Sezione Terziario Avanzato Confindustria Lecce
Relazioni
Maria Marrocco, Top Consulting
Anna Maria Tondi, responsabile Processo Prevenzione INAIL sede di Lecce
Vincenzo Leo, CONTARP, direzione regionale INAIL.
Il bando INAIL per l’anno 2015 prevede uno stanziamento complessivo di circa 270 milioni di euro a fondo perduto. I destinatari dei fondi incentivanti sono le imprese di tutti i settori produttivi, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio. Sono ammessi alle agevolazioni gli interventi ricadenti in progetti di investimento per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; progetti di responsabilità sociale e per l’adozione di modelli organizzativi.
Il bando prevede contributi, in conto capitale, pari al 65% dell’investimento, per un massimo di 130mila euro ed un minimo di cinquemila ad eccezione delle imprese fino a 50 dipendenti per cui non è fissato il livello minimo.
Le domande potranno essere presentate a partire dal 03 marzo 2015 e le risorse verranno assegnate, fino ad esaurimento, secondo l’ordine cronologico di arrivo.
La partecipazione all’evento è libera, previa iscrizione: tel. 0832 313482; e-mail: sezionieconomiche@confindustrialecce.it