16 Feb 2015
ODV Kairòs presenta Trapule di e con Mino De Santis e Fabrizio Saccomanno
Ruffano, Teatro Comunale Via Paisiello, 22 febbraio ore 20.00
Uno spettacolo di musica e teatro, quello ideato da Fabrizio Saccomanno e Mino De Santis e in scena a Ruffano, al Teatro di Via Paisiello domenica 22 febbraio 2015 alle ore 20.00.
Nati e cresciuti nelle stesse vie di un paese del Salento, negli anni hanno cercato di raccontare e fare testimonianza del mondo che li circonda, degli usi e delle tradizioni del meridione e del Salento, di storie di vita tra il triste e il comico, senza perdere mai l’ironia. Saccomanno con il suo corpo teatrale, De Santis, imbracciando una chitarra. Inconsapevoli dipingono con colori accesi il nostro sud, quello che ognuno si porta nel cuore, quel poco che ne resta. Forse era davvero inevitabile che i canti di Mino e i cunti di Fabrizio dovessero incontrarsi, e questo è “ trapule”.
Attraverso la musica e il canto la parola si racconta di un sud di cielo e terra, di uomini e donne memorabili loro malgrado, con ironia e disincanto, non senza uno sguardo sulle miserie della nostra contemporaneità.
Lo spettacolo si inserisce all’interno della Rassegna Teatrale 2015 organizzata da Kairòs, associazione di volontariato teatrale e culturale.
Prossimo appuntamento: Via di Fabrizio Saccomanno con Fabrizi Saccomanno e Sara Bevilacqua, domenica 8 marzo ore 20.00