header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

P.U.O.I. MUSICA E SPETTACOLO, DA LUNEDÌ IL LABORATORIO E IL JOB DAY

In “cattedra” docenti come Loretta Martinez, Pietro Genuardi e Beppe Stanco

Continuano le attività di P.U.O.I. (Promuovere Un Orientamento Innovativo), il progetto che vede insieme il Comune di Nardò e un partenariato composto da una ventina di soggetti pubblici e privati (con capofila la società cooperativa Arnia, agenzia per il lavoro) e che è stato finanziato dalla Regione Puglia con 91 mila euro dell’avviso “Punti cardinali: punti di orientamento per la formazione e il lavoro”.
Lunedì 15 maggio inizia il laboratorio sulla musica, un percorso formativo gratuito rivolto ai giovani tra i 15 e i 29 anni con Loretta Martinez (una tra le più conosciute vocal coach italiane), Simone Casanica (giovane attore al debutto in tv in diverse serie, tra le quali “Don Matteo”), Luca Castrignanò (in arte “Destro”, cantautore salentino) e altri docenti e vocal coach. Il laboratorio prevede tre giornate di formazione al castello (la prima, appunto, lunedì dalle ore 16 alle 20), due giornate presso L’Arca del Blues (una scuola di musica e studio di registrazione di Lecce) e per i due studenti più bravi uno stage in una casa discografica a Milano.
Sempre lunedì 15 maggio è in programma il job day dedicato all’approccio al mondo dello spettacolo (musica, cinema e teatro), che è aperto a tutti e si terrà dalle ore 8 alle 14 al Teatro Comunale. Interverranno anche in questo caso Loretta Martinez, Simone Casanica, Luca Castrignanò, oltre a Pietro Genuardi (attore) e Beppe Stanco (attore, produttore, autore).
Sia per il laboratorio che per il job day, informazioni al numero di telefono 380 1997113 e all’indirizzo di posta elettronica punticardinali.nardo@gmail.com.
P.U.O.I. è un progetto finalizzato a migliore l’efficacia e la qualità di interventi e servizi dedicati alla formazione e al lavoro. In particolare, proponendo al territorio (e ai singoli utenti) un’offerta innovativa di servizi in rete e in collaborazione tra più soggetti con professionalità e approcci multidisciplinari e interdisciplinari per sfruttare al massimo le potenzialità dei giovani neretini. L’obiettivo è quello di fornire (attraverso uno sportello di orientamento, laboratori e job days) un contributo orientativo, conoscitivo e operativo per educare a scelte consapevoli e responsabili.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.