24 Giu 2013
PAOLO INGROSSO ALFIERE ITALIANO NEL BEACHVOLLEY AI GIOCHI DEL MEDITERRANEO 2013 IN TURCHIA
Prenderanno il via domani, martedì 25 giugno, i Giochi del Mediterraneo 2013 per la specialità del beachvolley, a Mersin in Turchia. A rappresentare l’Italia nella rassegna quadriennale, in campo maschile il giovane beacher salentino Paolo Ingrosso in coppia con Matteo Cecchini e Paolo Nicolai con Daniele Lupo.
In questa edizione dei Giochi del Mediterraneo, dunque, il giovane atleta originario di Leverano dovrà fare a meno del compagno storico, il gemello Matteo, fermo ai box per un fastidioso infortunio alla mano ed annesso intervento chirurgico, già effettuato con successo.
Nel 2009 la coppia Ingrosso-Ingrosso conquistò la medaglia di bronzo nella stessa manifestazione, disputata a Pescara, e quel successo segnò l’inizio, per i gemelli dell’Asd BeachTalents e della nazionale italiana, di un quadriennio importante che, sebbene non li abbia visti qualificati alle Olimpiadi di Londra 2012, ha comunque riservato loro diverse soddisfazioni, tra cui: ottimi piazzamenti (5°, 7°, 9° posto) in tappe del World Tour, il titolo di Campioni d’Italia nel 2010, 8 primi posti in diverse tappe del Campionato italiano, la conquista della medaglia di bronzo al Campionato europeo under 23.
Paolo e Matteo Ingrosso, in questa stagione sponsorizzati da MaldiVe del Salento, hanno iniziato al meglio l’avventura agonistica del 2013, ottenendo la qualificazione nel tabellone principale nei due primi World Tour svoltisi a Fuzhou e Shangai in Cina, e conquistando anche un ottimo nono posto nel torneo di Corrientes (Argentina), dove hanno battuto campioni indiscussi come Gibb e Rogers.