header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PARCO MELISSA Inaugurazione e Intitolazione del Parco dei Gelsi a Melissa Bassi

Domenica 28 giugno 2015 alle ore 19 verrà inaugurato il Parco nel Quartiere Gelsi di Copertino, realizzato nell’ambito del Programma PIRP denominato “UNIRE OLTRE I BINARI” per la riqualificazione delle periferie.
È un’opera compiuta in poco meno di quattro mesi, un restyling del quartiere per ridare lustro ad una zona della città vivace e dinamica, meritevole di visibilità.
Ma non è tutto.
Copertino e la sua Amministrazione Comunale hanno voluto che questa fosse un’occasione di riflessione per l’intera cittadinanza. Il Parco, infatti, porterà il nome di Melissa Bassi.
È un dolore indelebile nel cuore dei suoi familiari e una macchia che ha segnato tutti i copertinesi indignati e scioccati dall’accaduto.Per non dimenticare e per rendere omaggio ad una giovane donna, simbolo di gioia ed entusiasmo.
“Nessun giorno vi cancellerà dalla memoria del tempo” sottolinea la Prof.ssa Sandrina Schito, Sindaco di Copertino, citando alcuni passi dell’ENEIDE di Virgilio per ricordare il brutale evento.
Il Parco Melissa sarà benedetto da S. E. Mons. Fernando Filograna, Vescovo della Diocesi di Nardò – Gallipoli e con la presenza delle più alte autorità civili e militari del territorio.
Alle ore 21 il Sindaco Sandrina Schito incontra la città ad un anno dal suo insediamento, per fare un primo bilancio amministrativo.
Seguirà la festa di tutto il quartiere dove i residenti prepareranno un buffet di cibi e dolci della tradizione salentina per i bambini e gli ospiti presenti.
La serata si concluderà con le un concerto di musica popolare di elevata qualità, Canti del Salento, con il gruppo Dario Muci – BARBERIA, composto da:
– Dario Muci, Ricercatore di tradizioni orali
– Antonio Calsolaro, Maestro di mandolino
– Massimiliano De Marco, Chitarrista
– Francesco Spada, Organetto
– Francesco De Donatis, Tamburi
Un quartiere, una cittadinanza e l’amministrazione uniti per dare prova di presenza e volontà, per costruire un presente e un futuro responsabile e sostenibile, per una città che sta dimostrando di poter migliorare con impegno e coraggio, Copertino – Comunità.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.